Soluzioni Icomania: dove trovarle per ogni livello?

di | 28 Set 2018

L’Icomania è un gioco per smartphone, iPhone e sistemi Android, di cui si può installare l’applicazione da playstore. Questo gioco consiste nell’indovinare il nome di un attore, una città, uno show, un film o una marca associata all’immagine, e ci sono diverse soluzioni per chi non riesce a risolvere gli enigmi.

Che cos’è Icomania?

Icomania è una sorta di quiz, dove si devono riconoscere le immagini che si presentano sulla schermata, che possono riguardare film, personaggi famosi, città, loghi e molto altro, per centinaia di possibilità. Per ogni risposta, si hanno a disposizione dodici  o quattordici lettere, e le immagini che si presentano possono essere davvero divertenti.

Si può installare su i dispositivi iOS ed Android, ed è disponibile sia in italiano che in altre lingue, ma in linea generale è disponibile in inglese, e richiede un minimo di cultura generale. E’ un’applicazione gratuita, ma se si desidera passare alla versione Premium (magari dopo aver finito quella normale), il suo costo è di 1,79 euro. C’è da dire che la versione gratuita, presenta dei banner pubblicitari.

Attualmente, sembra uno dei giochi più popolari disponibili su Playstore, e riscuote parecchie recensioni positive.

Icomania Solution: le soluzioni del gioco

L’Icomania può arrivare anche fino a quindici livelli, e può capitare che più si vada avanti, e quindi il gioco diventa più difficile, si abbia bisogno di un aiuto per trovare le soluzioni.

Per questo si può ricorrere all’Icomania Solution, se si rimane bloccati. Sfogliando i vari livelli, si trovano le icone, oppure si può semplicemente ricorrere al motore di ricerca, descrivendo l’immagine.

Icomania comprende quasi seicento icone, da quelle semplici del primo livello, come Shrek, Facebook, o Lion King, a quelle del quindicesimo livello, come Zara, Sharp, Severus Snape, etc. Si può anche raggiungere il sedicesimo o diciassettesimo livello, trovando così da 577 icone in su.

C’è da dire che quando ci si trova davanti l’immagine, si può usufruire dell’icona del “suggerimento”, che inserisce una lettera della frase. Mano a mano che si avanza nel gioco, si può ottenere anche un altro tipo di aiuto: eliminare due lettere da quelle che vengono proposte, ed aumentare così la possibilità di indovinare la parola.

E’ ovvio che non su tutti i siti in cui sono presenti le soluzioni dei livelli, non ci sono veramente tutti i nomi dei personaggi, dei film, delle città, etc.

Può sembrare strano ricorrere a internet per risolvere un gioco del genere, ma non è detto: conoscere tutti le icone e i loghi, non è possibile, e si richiede anche un minimo di cultura generale.