Tosca Blu: quali prodotti è possibile acquistare? E come si possono pagare?

di | 3 Set 2021

Tosca Blu è un brand relativamente giovane che, nonostante questo, si è imposto sin da subito all’interno del mercato, anche in mezzo ai colossi più grandi. Era il 1998, infatti, quando il marchio prendeva vita sotto la spinta di Giacomo Ronzoni che diede al brand il nome della sua primogenita. Dedita dapprima alla realizzazione di accessori moda (cinture in prima linea), con gli anni sono arrivati anche le borse e le calzature. Oggi la proposta firmata Tosca Blu è molto ampia. Oltre ai negozi fisici presenti (primo tra tutti a Bergamo), è possibile acquistare online. Quali prodotti possiamo acquistare? E come possiamo pagarli? Vediamolo insieme!

Tosca Blu, le linee acquistabili

Tosca Blu è un brand da sempre attento alla tradizione, alla cura dei dettagli e alla scelta di materiali di prima qualità. I design sono sempre moderni e funzionali, seguendo i trend del momento collezione dopo collezione ma sempre attenti ad una lavorazione accurata ed attenta. Visitando il sito ufficiale Toscablu.com è possibile sin da subito farci un’idea su quelli che sono i prodotti disponibili per l’acquisto. Le linee, c’è da dirlo, sono in continuo aggiornamento dato che le nuove collezioni sono uno dei must all’interno del marchio. Per il resto, i prodotti sono suddivisi all’interno di un pratico menù che comprende borse, scarpe ed accessori. Diamo un’occhiata nel dettaglio.

Sono tre le principali sezioni all’interno di cui si raggruppano i prodotti che possiamo acquistare a marchio Tosca Blu.

  • Borse (comprendenti borse a mano, a tracolla, zaini, pochette, borse a spalla, shopping bag e marsupi);
  • Scarpe (tra cui sneakers, stringati, mocassini, infradito, decolleté, sandali);
  • Accessori (come portafogli, foulard, sciarpe, mascherine e cinture).

Tra tutti i prodotti, le cinture sono indubbiamente il punto di forza di Tosca Blu, al punto che ne vengono prodotte circa 300 mila ogni mese.

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Nel momento stesso in cui decidiamo di acquistare un prodotto sul sito Tosca Blu potremo usufruire di diverse forme di pagamento. Tutte, comunque, sono sicure al 100% grazie al sistema di crittografia SSL (Secure Sockets Layer). Quali sono questi sistemi?

  • Carta di credito (sono accettate tutte le carte appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro e American Express);
  • Paypal;
  • Contrassegno (in questo caso l’importo sarà maggiorato di un piccolo contributo per i diritti di contrassegno da corrispondere direttamente al corriere al momento della consegna dei prodotti ordinati).

Per i pagamenti con Paypal e con carta di credito, l’addebito effettivo sarà effettuato nel momento in cui l’ordine verrà spedito. Occorreranno circa 3 o 4 giorni lavorativi se scegliamo la spedizione standard (il cui costo è di 7 euro) e 1 o 2 giorni lavorativi se optiamo per quella express (al costo, invece, di 12 euro). In ogni caso, per qualunque domanda o problematica legata all’ordine è sempre possibile contattare il Servizio Clienti chiamando il numero 02/40709206 disponibile dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì. In alternativa è possibile compilare il relativo form all’interno della sezione “Contatti” del sito internet.