Trono di Spade: cosa succederà nella stagione 8?

di | 21 Set 2017

È la serie Tv più amata del momento, sicuramente una di quelle da record che verrà ricordata anche nei prossimi anni. Stiamo parlando del Trono di Spade: si è da poco conclusa la settima stagione della serie Tv ed adesso si attende l’ottava. Come ogni stagione, il Trono di Spade è stato coinvolgente e sconvolgente: alcuni protagonisti se ne sono andati, sono avvenuti tanti colpi di scena.

La stagione 7 è stata abbastanza diversa da come l’aveva descritta Martin nei suoi libri; la situazione è intricatissima. Adesso che alcuni importanti personaggi se ne sono andati, adesso che Cersei è così distante da Jaime, adesso che è chiaro a tutti chi sia davvero Jon Snow… il grande interrogativo che ora tutti i fan della serie si pongono è: cosa avverrà nell’ottava stagione?

La prima cosa che sarebbe interessante sapere è quanto si dovrà aspettare per l’ottava stagione; ancora non si sa, probabilmente un anno ma forse anche di più. L’attesa, secondo alcuni, potrebbe prolungarsi fino al 2019, e quindi potrebbe saltare un anno (per la grande sofferenza dei fan). In ogni caso quello che è sicuro è che si è ancora abbastanza lontani dalla prossima stagione del Il Trono di Spade.

L’ottava stagione sarà più lunga o più breve della settima?

La settima stagione è durata solamente 7 puntate, è stata quindi abbastanza breve, anche se le puntate erano più lunghe del solito. È probabile che l’ottava stagione di Game of Thrones avrà ancora meno episodi e forse anche più corti, un po’ sul modello della settima.

Si sono già aperte le scommesse su quanto avverrà nell’ottava ed ultima stagione di Game of Thrones.

Quello che sappiamo è che si è giunti alla fine: il gioco dei troni sarà incredibilmente complesso. Nell’ottava stagione si deciderà chi siederà finalmente sul Trono di Spade. Ora sappiamo che il legittimo erede al Trono è proprio Jon Snow; chi fra lui e Daenerys prenderà il Trono (sempre che sia uno di loro, beninteso?) Cersei è più isolata che mai, ed è ormai nemica di Jamie: non ha più nessuno accanto.

Probabilmente ci sarà un grandissimo scontro fra i Non Morti del Nord, senza dimenticare anche il drago Non Morto, che ha reso possibile la caduta della barriera: la minaccia arriva dal Nord.

C’è chi paventa un possibile ritorno di Lady Catelyn Stark, che come tutti i fan sanno è morta nel corso delle cruente Nozze Rosse.

Come finirà la storia di Game of Thrones?

In modo imprevedibile, pensiamo. Le possibilità sono tantissime e sicuramente una serie tv del genere, ricca di sorprese e colpi di scena, potrebbe girare tutto all’ultimo istante. Gli attori del cast non sanno nulla, ovviamente.