Vacanze wellness: come trovare i migliori hotel e resort SPA del momento

di | 27 Gen 2022

Ogni momento dell’anno è quello giusto per prenotare una vacanza all’insegna del rilassamento e del benessere psico-fisico. Non c’è un periodo in particolare in cui si senta maggiormente il bisogno di evadere per rigenerarsi, sia in inverno che in estate può presentarsi la voglia di passare qualche giorno o alcune settimane in un hotel con spa o terme per placare i nervi tesi e ritrovare le energie. Per scovare quelli migliori del momento ci si può rivolgere a siti specializzati.

Dove trovare le migliori soluzioni per una vacanza wellness

Indipendentemente che la meta della propria vacanza sia in Italia o all’estero, un sito che può aiutare nella scelta di una struttura con spa è thebestspahotels, portale dedicato esclusivamente a strutture ricettive con centri benessere e terme in cui si possono scegliere soluzioni con piscine, idromassaggi privati, massaggi e tanto altro.

Rivolgersi a un sito che si occupa di quest’ambito specifico del settore turistico è un vantaggio in quanto, se si sta cercando una soluzione spa e hotel, non si perderà tempo esaminando opzioni che non sono di proprio interesse, inoltre, qui si possono trovare anche proposte relative a escursioni o attività che rendono più piacevole il soggiorno. Inoltre, in caso di dubbi o di domande c’è la possibilità di usufruire di un’assistenza telefonica 24 ore su 24.

Vantaggi di fare una vacanza in un hotel con spa

Chi ha già provato una vacanza in un hotel che dispone di uno stabilimento termale o una spa non torna più indietro perché ciò aspetto aggiunge un plus a qualsiasi viaggio. I vantaggi di selezionare questo tipo di soluzione sono molteplici, i principali sono:

  • Soggiornare in strutture curate e funzionanti, infatti, tali servizi spesso sono forniti esclusivamente da resort che vanno da 4 stelle in su.
  • Tornare da una vacanza totalmente rigenerati grazie ai trattamenti fatti.
  • Provare qualcosa di nuovo.
  • Regalare un’emozione unica al proprio partner o alla famiglia.

Le strutture che offrono le terme o pacchetti benessere sono di differenti tipologie, molte si trovano in campagna o in ambienti naturali rilassanti che permettono davvero di staccare dalla vita di tutti i giorni, altri, invece, sono inseriti all’interno di piccoli paesi da scoprire a piedi e immergersi in una nuova cultura. Non mancano nemmeno le soluzioni molto vicine a punti d’interesse o attrazioni, come grandi città o luoghi naturalistici particolarmente frequentati. Oltre a ciò si può scegliere una mezza pensione o quella completa, insieme ad altri servizi che rendono questo tipo di vacanza ideale non solo per coppie ma anche per famiglie o comitive di amici.

Spa, centro benessere e terme

Questi tre termini spesso si usano come sinonimi ma non è così, conoscere a cosa si riferiscono è importante per selezionare consapevolmente la propria vacanza ideale. La spa è un ambiente che offre dei trattamenti di benessere che si basano sull’acqua, alternando quella calda con quella fredda. Tali strutture spesso mettono a disposizione un percorso kniepp, una vasca idromassaggio, una sauna o un bagno turno e una doccia emozionale.

Il centro benessere è un luogo dove professionisti del settore praticano massaggi o trattamenti di bellezza che sono personalizzati, vengono eseguiti a seconda delle richieste del cliente. Infine, le terme si trovano solo in quelle zone dove c’è una fonte di acqua calda che sgorga naturalmente dal sottosuolo, della quale si sfruttano anche i vapori e i fanghi.