Eden Village Kournas: dove si trova, quali servizi offre, prezzi e offerte

di | 27 Apr 2020

Siamo a Creta, la più grande isola della Grecia, celebre per il suo territorio che va dalle spiagge di sabbia bianca di Elafonisi alla catena montuosa Lefka Ori. La leggenda vuole che sul monte Ida, il più alto della catena, si trova la grotta dell’Ideon, considerata dalla mitologia greca il luogo natale di Zeus, mentre nella capitale Candia si scoprono le civiltà del passato nel famoso Museo archeologico, dove si entra in contatto con manufatti minoici e insediamenti dell’età del Bronzo.

In questa cornice unica al mondo si trova l’Eden Village Kournas, in particolare sulla costa nord occidentale, direttamente sulla spiaggia di Georgioupolis, 10 chilometri di sabbia e ciottoli che digradano dolcemente nell’acqua cristallina. La moderna struttura in stile greco è composta da un edificio principale e da bungalow dislocati all’interno di un giardino mediterraneo, in posizione splendidamente panoramica: alloggiare qui sarà come sentirsi dentro un vero e proprio villaggio greco.

I servizi e le attività dell’Eden Village Kournas

Le camere vanno incontro a ogni esigenza degli ospiti: chi viaggia con famiglia potrà approfittare delle comode camere Family, che possono ospitare fino a cinque persone, mentre chi cerca un soggiorno più romantico può scegliere le camere Kalimera, situate in posizione privilegiata e con vista mare.

In ogni caso, il divertimento è assicurato, grazie alla vicinanza col mare e all’animazione per grandi e piccini, un’equipe professionale e discreta che riempirà le vostre giornate di giochi, tornei, balli, attività sportive e spettacoli. Molto apprezzata anche la possibilità di organizzare gite ed escursioni nei bellissimi dintorni: a pochi chilometri di distanza, per esempio, si trovano caratteristici villaggi cretesi come Argiroupolis (l’antica Lappa) e la bellissima Rethymno, città universitaria ricca di storia, vicoletti tipici, negozi alla moda e locali sempre aperti.

Altre mete di escursione sono la famosa isola di Gramvoussa, dove si trova la fortezza veneziana, la favolosa spiaggia di Balos e la rinomata spiaggia di Elafonissi. Inoltre, nelle immediate vicinanze dell’hotel, si trovano alcuni esercizi commerciali come minimarket, farmacia, taverne, bar e la fermata dell’autobus di linea, che permette di raggiungere in pochi minuti il centro di Georgioupolis.

Come arrivare, prezzi e offerte

Per assaporare tutta questa bellezza non basterebbe una vita: Eden Viaggi, però, offre un eccellente pacchetto di sette notti per due persone, il tempo sufficiente per assaporare tutte le bellezze cretesi. Per circa 1.500 euro si hanno compresi nel presso il volo + transfer da/per aeroporto (dai principali aeroporti italiani all’aeroporto di Heraklion), sette notti nel villaggio in camera Kalimera con trattamento di All Inclusive, telo da mare in camera e la possibilità di usufruire di tutti i servizi proposti dall’Eden Village Kournas.

Tra questi spiccano il ristorante con chef italiano e servizio a buffet aperto per colazione, pranzo e cena, piscine, campi sportivi, e animazione per bambini, ragazzi e adulti: il Tarta Club è pensato per i bimbi dai 3 ai 10 anni, dove avranno la possibilità di correre, giocare, divertirsi ed esprimere la propria creatività,  il Jek Club è un ritrovo per ragazzi dagli 11 ai 17 anni, dove troveranno aree dedicate, contest e tornei, attività radio e social, mentre gli adulti avranno a disposizione un progetto fitness con personale specializzato, attività dedicate al benessere, divertimento, sport e tornei.