Archivi categoria: Sport

Sport

Come costruire una barca in vetroresina? Che attrezzi usare?

Costruire un’imbarcazione in vetroresina è relativamente facile e conveniente rispetto alla costruzione di un’imbarcazione in metallo. Inoltre, è molto più sicuro perché i materiali sono più resistenti alla corrosione e poi c’è l’aspetto estetico: le barche in vetroresina hanno l’aspetto di essere state costruite con cura, non scaricate da un camion o appiattite per errore.… Leggi tutto »

Un Allenamento Completo: Esercizi Efficaci da Fare in Palestra

L’attività fisica regolare è essenziale per mantenere una buona salute e forma fisica. La palestra offre un ambiente ideale per lavorare su vari aspetti del fitness, tra cui la forza, l’endurance e la flessibilità. Tuttavia, è fondamentale creare un programma di allenamento ben bilanciato per massimizzare i risultati e prevenire lesioni. Ecco alcuni esercizi efficaci… Leggi tutto »

Videogioco e sport: quando parlare di eSport

Sono attualmente in fase di svolgimento i tornei di qualificazione che porteranno i pro player vincitori a competere nelle Olympic eSport Series, la cui settimana culminante si terrà a Singapore alla fine di giugno. L’evento, grazie al patrocinio del CIO, è stato salutato da gran parte della community videoludica come un trionfo, il giusto riconoscimento… Leggi tutto »

Pole dance: che tipo di attività è? Quali sono i suoi benefici?

La pole dance è un’attività sportiva intensa, utile per bruciare molte calorie e a tonificare tutto il corpo, permettendo anche di divertirsi. Tra i vip che la praticano c’è l’influencer Valentina Ferragni, sorella della celebre Chiara. Ma in che cosa consiste? Quali sono i suoi benefici?

Critical Mass Roma: dove si tiene questo raduno? E quando?

Critical Mass è un evento di stampo internazionale che avviene in oltre 400 città a livello mondiale. In Italia, il Critical Mass Roma attira ogni anno appassionati di ciclismo che, come richiede l’evento, percorrono quelle strade della città solitamente usate dalle macchine.