Ugf banca: filiali, servizi offerti e contatti per assistenza clienti

di | 20 Lug 2020

Potreste non essere pienamente familiari con il nome Ugf Banca, ma in realtà la vedete ovunque: si tratta, infatti, del nome che ha assunto per un certo periodo (dal 2009 al 2011) la Unipol Banca, durante una fase di rebranding che ha voluto portare una ventata di novità nello storico gruppo.

Ricordiamo però che, dalla fine del 2019, Unipol Banca ha nuovamente cambiato, e che è diventata BPER Banca: oggi, quindi, non si devono cercare più filiali Ufg o Unipol, ma direttamente BPER, che assume il controllo di tutte le operazioni bancarie precedentemente gestite da Unipol.

Che cos’è Ufg banca e quali servizi offre

È il 2009 quando Unipol Banca cambia e diventa ufficialmente UGF Banca, una novità che è stata pensata per armonizzare le diverse realtà, bancarie e assicurative, che compongono UGF. L’Unipol Gruppo Finanziario è principalmente conosciuto come uno dei più importanti gruppi assicurativi italiani, ma non tutti sanno che dal 1998 ha scelto anche di investire nel settore bancario.

Nel 2011, però, il gruppo decide di tornare sui suoi passi e di invertire di nuovo rotta: Ufg Banca, quindi, non esiste più, e torna ad essere chiamata Unipol Banca fino al 2019: dal 25 novembre, infatti, Unipol cede tutto il suo settore bancario a BPER Banca, un gruppo che ha più di 150 anni di storia.

Da adesso, quindi, tutti gli ex clienti Unipol, e Ufg, dovranno spostare i loro conti sul sistema BPER e rivolgersi a questo nuovo gruppo per svolgere tutte le loro operazioni finanziarie. Per quanto riguarda i servizi offerti, BPER Banca non ha niente da invidiare alla vecchia Ufg, e tutela i suoi clienti da molteplici punti di vista, oltre a fornire una serie di servizi completi e affidabili.

La sua offerta si divide tra:

  • Nei servizi a disposizione di ogni cittadino si trovano la possibilità di aprire conti, chiedere prestiti a tassi agevolati, sottoscrivere assicurazioni e usufruire di eccellenti strumenti di Servizi Digitali e Homebanking.
  • Imprese e Professionisti. Una serie di proposte pensate appositamente per chi ha un’attività, come il rilascio di finanziamenti, assicurazioni e previdenza, la gestione di incassi e pagamenti, e la gestione di liquità e investimenti.

E non solo: la banca offre anche un servizio di Private Banking, ovvero una consulenza su misura pensata per la tutela, la valorizzazione e la consulenza globale del proprio patrimonio personale e familiare.

Inoltre, grazie a un accordo con il colosso dello shopping online Amazon, BPER Banca ha predisposto presso una serie di filiali su tutto il territorio italiano, gli Amazon Locker, degli armadietti codificati dove è possibile ritirare i propri acquisti effettuati sul sito.

Filiali e servizio clienti

BPER Banca fa parte del Gruppo BPER Banca, che racchiude in sé ben quattro banche: sono la BPER Banca, la Cassa di Risparmio di Bra, il Banco di Sardegna e la Cassa di Risparmio di Saluzzo.

In questo modo il gruppo si assicura una diffusione capillare sul territorio italiano da nord a sud: per trovare la filiale più vicina (ma anche l’Amazon Locker più vicino) basta consultare il sito bper.it.

Eccellente anche il servizio clienti: oltre a poter contattare ogni singola filiale, è possibile consultare il Numero Verde 800 22 77 88, limitato alle operazioni ascoltabili dal menù vocale e operativo h24 e 7 giorni su 7), scrivere alla e-mail servizio.clienti@gruppobper.it o utilizzare della live chat sul sito ufficiale.