Biglietti Inter: dove trovarli e come acquistarli online?

di | 30 Set 2020

Se seguite uno sport, in particolare il calcio, sicuramente avrete il desiderio di andare una volta a vedere la vostra squadra del cuore dal vivo allo stadio.

Ancora di più, il vostro desiderio sarà forte se seguite da tifosi l’Inter: il Football Club Internazionale Milano – questo il suo nome esteso – è una delle società più antiche e blasonate del Campionato Italiano.

Fondata nel 1908 da un gruppo di soci dissidenti del Milan, fin dalla sua fondazione si è caratterizzata della classica divisa a strisce verticali nere e azzurre.

Nel suo palmarès annovera 30 titoli nazionali, 9 trofei internazionali ed è diventata nel 2010 la prima squadra a vincere nell’arco di un anno solare ben 5 trofei di seguito.

La sua casa è lo stadio Giuseppe Meazza di Milano, meglio conosciuto come San Siro, e quindi per poterla vedere è necessario acquistare un biglietto per l’ingresso nella struttura.

Perché è bello andare allo stadio

Anche se a volte può risultare costoso e impegnativo – tra prezzo del biglietto, spostamenti, ecc. – per un tifoso andare allo stadio è l’esperienza più bella ed emozionante che si possa vivere.

Certo, vedere le partita in tv è sicuramente molto comodo, ma nessuna comodità può rimpiazzare il brivido di vedere i propri idoli dal vivo in campo, o l’emozione di sentire cantare i cori a sostegno della squadra con un’unica grande voce, o di esultare per la vittoria o per un gol spettacolare insieme a più di 70.000 persone, tutte lì per lo stesso motivo.

Ma anche se non si è appassionati di sport, andare una volta nella vita in uno stadio è un’esperienza divertente ed elettrizzante, che regala una scarica di adrenalina indimenticabile e che dà decisamente dipendenza.

Dove comprare i biglietti per l’Inter online

L’operazione più semplice per acquistare i biglietti per una partita dell’Inter è rivolgersi a un venditore autorizzato in un negozio fisico: si possono acquistare infatti nei punti vendita ufficiali della società presso lo Stadio San Siro o presso l’Inter Store di Milano, ma è possibile rivolgersi anche al servizio clienti F.C. Internazionale chiamando il numero 02 82942000 da lunedì a venerdì (9.00-13.00 | 14.00-18.00).

In alternativa, è possibile anche acquistare i biglietti dell’Inter online: la piattaforma ufficiale di rivendita è Vivaticket – anch’essa dotata di punti vendita fisici in tutta Italia – e tramite il sito vivaticket.com è possibile comprare gli ingressi che servono, facendosi spedire a casa i biglietti o ritirandoli sul posto il giorno dell’evento.

Prima di fare i biglietti online, però, ricordatevi che vanno pagati subito e che potrò esserci un sovrapprezzo sia legato alle tasse del sito sia legato alle eventuali spese di spedizione, e che c’è un limite numerico a quanti biglietti si possono acquistare via Internet.

Esistono anche molti altri canali online per acquistare biglietti per vari eventi, compresi i biglietti dell’Inter (il più famoso è Viagogo, ma ne esistono tantissimi altri): consigliamo sempre di prestare attenzione ai portali non riconosciuti ufficialmente dalla società, perché spesso si può incappare in truffe.

Tutte le informazioni sui biglietti e sui canali ufficiali per acquistarli si trovano su www.inter.it/biglietteria.