Borse per l’estate: le migliori proposte e quali saranno le novità per il 2021?

di | 9 Nov 2020

Una borsa per ogni stagione, un piccolo o grande accessorio femminile dall’uso quotidiano tutto da scoprire. Che sia di dimensioni contenute o molto capiente, coloratissima o a tinta unica, tutte amano cambiare la borsa a seconda dei propri gusti, seguendo le novità e le tendenze del momento.

Le borse dell’estate 2020

Le borse estive di maggiore tendenza e che vengono spesso proposte nei negozi di abbigliamento e online, ci hanno sorpreso non solo per i colori, ma anche con le loro forme. Le migliori proposte di borse estive vedono borse che sono un vero e proprio intreccio tra classico e moderno.

Borse estive: colore bianco

In molti pensavano alle borse di colore bianco con un certo sospetto. E invece questo colore è emerso nella moda con una certa frequenza, facendo delle borse di colore bianco, uno degli accessori estivi più trendy. Tra le borse estive di colore bianco, una di quelle maggiormente proposte e allo stesso tempo richieste, sono state quelle con le sfumature di neve.

Borse estive: colore rosa

Il rosa è risultato essere il colore più apprezzato dagli stilisti in questa stagione estiva 2020. Non potevano quindi mancare le proposte di borse di questo colore e che sono risultate come una delle maggiori tendenze. Le borse di colore rosa danno sicuramente un carattere dolce e romantico agli outfit. Lo hanno capito le molte case di moda che hanno presentato borse di questo colore e nelle varie sue sfumature. Balmain, ad esempio, ha presentato una borsa di tipo classico trapuntata di colore rosa intenso con dettagli oro. Altri hanno presentato borsette rosa pastello.

Borse a spalla

Le comode borse da spalle sono state tra quelle più proposte anche nell’estate 2020. In genere abbastanza grandi e capienti, le borse a spalla sono da sfruttare in diverse occasioni, anche per andare al lavoro. Ne esistono di varie tipologie e per ogni gusto: nere, bianche o coloratissime e presenti nelle collezioni dei brand più famosi come Carpisa, Guess o Liu Jo. Le borse estive da spalle, maggiormente preferite sono sicuramente quelle di color lilla, rosa e verde salvia. Ma anche gialle, rosse e azzurro baby.

Borse: le novità per il 2021

Nella tendenza delle borse per il 2021 di vedono primeggiare colori caldi. Caramello e sabbia e sopratutto si vedono tanti modelli oversize: borse a spalla dalle grandi dimensioni e maxi shopper in pelle. Tra le revival che possiamo aspettarci di moda il prossimo anno, sono anche le hobo bag, ovvero le borse a spalla o a mano stile fagotto.

Tra questi c’è la nuova borsa hobo di Valentino e quella in camoscio di Alberta Ferretti. Per chi non ama i volumi maxi, tra le borse per il prossimo anno ci sono anche le mini e micro-bag, davvero piccole e compatte. Tra i modelli da segnalare c’è la borsa-ciondolo di Prada rigida e in metallo e la Jackie di Gucci.

Ma tra le borse che sembrano destinate a durare a lungo, e quindi saranno probabilmente di moda per il 2021, ci sono le borse a mezzaluna e le pochette, che rispetto al passato presentano delle importanti novità come le linee più morbide e retrò.

Se non ami troppo recarti fisicamente nei negozi per scegliere la tua borsa estiva, puoi visitare uno dei tanti store online. Sono tantissimi i siti web che ci danno la possibilità di scegliere tra centinaia di modelli di borse estive alla moda e di tendenza. Non ci resta che sceglierla e riceverla direttamente a casa!