Francesca Verdini: chi è, età, biografia e curiosità

di | 11 Nov 2020

Fino a poco tempo fa il nome Francesca Verdini era praticamente sconosciuto al pubblico, ma poi è entrato prepotentemente nelle pagine di gossip: questo perché la ragazza fiorentina è la protagonista della nuova storia d’amore di Matteo Salvini, ex ministro dell’Interno e leader della Lega, uno degli uomini politica più chiacchierati del momento.

Inevitabilmente i riflettori si sono accesi anche su Francesca, che è molto di più della semplice “compagna di”. Andiamo a conoscere meglio Francesca Verdini, la sua carriera e qualche curiosità sulla sua vita.

Chi è Francesca Verdini: vita e professione

Fiorentina classe 1993, Francesca Verdini è la figlia di un noto personaggio pubblico: si tratta di Denis Verdini, imprenditore, banchiere e soprattutto famoso esponente di Forza Italia. Anche se è nata e cresciuta a Firenze, Francesca si trasferisce molto giovane a Roma, dove consegue la laurea in Economia presso l’Università LUISS.

Collabora per un periodo con suo fratello nel ristorante di sua proprietà in zona Montecitorio, e poi inizia una serie di esperienze sia nel campo imprenditoriale sia in quello editoriale: collabora con la rivista cinematografica Ciak, si occupa di promuovere networking nel campo dell’arte per una compagnia argentina e lavora anche come organizzatrice di eventi.

Recentemente è entrata a far parte della redazione di Forum: Francesca è, infatti, la social media manager del programma Mediaset condotto da Barbara Palombelli.

Nonostante la sua carriera interessante, Francesca è diventata nota al mondo del gossip quando ha iniziato a frequentare il leader della Lega Matteo Salvini: i due sono stati fotografati per insieme per la prima volta nel 2019, dopo che Salvini aveva chiuso la sua storia con la famosa ex compagna Elisa Isoardi. Nonostante tra i due ci siano circa vent’anni di differenza, la coppia sembra essere molto affiatata, tanto che Francesca e Matteo sono recentemente andati a convivere nel loro appartamento di Roma.

Curiosità su Francesca Verdini

  • Francesca ha una sorella che si chiama Diletta e un fratello che si chiama Tommaso, il quale gestisce il ristorante di famiglia PaStation a Roma. Proprio all’interno del ristorante Francesca è stata paparazzata per la prima volta insieme a Matteo Salvini, durante una romantica cena all’inizio della loro storia.
  • Il padre di Francesca, Denis Verdini, è un famoso banchiere toscano, ma è conosciuto soprattutto per essere stato per anni il braccio destro di Silvio Berlusconi all’interno di Forza Italia. Quando è arrivata la rottura tra i due, Verdini ha fondato il partito Ala, che è stata la base su cui si è retto il governo guidato da Matteo Renzi.
  • Nonostante il gossip si interessi a lei e cerchi di fotografarla insieme al suo Matteo, Francesca è una ragazza molto riservata: basti pensare che il suo profilo Instagram @fraverdini è rigorosamente privato e accessibile solo su richiesta. Ovviamente, tra i suoi 12mila followers, figura anche il suo compagno.