Capelli rosso amarena: come farli, le migliori tinte, recensioni e prezzi

di | 27 Apr 2021

I capelli rosso amarena sono il nuovo trend di stagione e tutte le donne hanno un vero e proprio debole per questa declinazione che ha il sapore di qualcosa di antico e divino. Ma quali sono le sue tonalità e come si fanno? Vediamolo insieme.

Capelli rosso amarena – Che cos’è e a chi sta bene

Un colore di capelli diverso dal solito e che possiede delle sfumature ambrate in inverno ed eccentriche che spiccano con il sole estivo. Un trend di stagione da un lato e un classico che non passa mai di moda dall’altro.

Un colore molto difficile da ottenere, per questo è necessario rivolgersi ad un professionista del settore così da poter avere la sfumatura e declinazione più corretta che si basa non solo sulla lunghezza del capello ma anche in merito alla forma del viso. Una tinta che si fa notare, per questo motivo le persone riservate e timide non sono i soggetti ideali per indossarla e sfoggiare come di dovere. Ma a chi è consigliato questo color amarena? Il ciliegia scuro è una tipologia di colore che viene consigliato alle donne che hanno una pelle pulita e un incarnato omogeneo, infatti ha il potere di mettere in evidenza quelli che sono i difetti della pelle come macchie – acne – rossori).

Non solo, come accennato anche il taglio è molto importante, curati e sani senza increspature o doppie punte che verrebbero messe ancora di più in risalto.

Capelli rosso amarena – Caratteristiche e tinte

Un cambio netto al look prevede anche di adottare una nuance del genere e il rosso amarena diventa il vero protagonista di tutto lo stile. La gamma di nuance non è unica e viene sfumata in base al gusto personale e anche al proprio tipo di incarnato/stile:

  • Amarena scuro con toni castani è indicato ai soggetti con tipologia cromatica autunno, ovvero capelli castani – occhi marroni e carnagione scura. La combinazione di colori in questo caso è perfetto, omogeneo e luminoso.
  • Amarena intenso che viene consigliato a tutte le donne che hanno una carnagione chiara ma con occhi marroni.

Questi due particolari non vengono associati all’età, infatti è consigliato a tutte le donne di fascia differente che vogliono sfoggiare un colore di grande impatto ed effetto. Mentre sulle più giovani viene accompagnato da un taglio più aggressivo, man mano che si cresce con l’età si può adottare un equilibrio tra gli stili. Ideale per coprire le prime rughe e i capelli bianchi, con una verticalizzazione sulla ricrescita.

Se i produttori leader di tinte propongono tutte le sfumature esistenti è anche vero che si possono adottare diversi stili di lavorazione e colore. Se si parla di colorazione bicolore amarena, si può pensare all’applicazione in alcune ciocche mentre le altre restano naturali.

C’è poi un metodo asimmetrico che lavora su tagli prettamente corti o medi, con due tonalità diverse sposandosi perfettamente con un nero e creando un contrasto di carattere.

Per chi vuole un effetto più naturale allora le mèches fanno proprio al caso, meglio se sui colori biondi e alcune ciocche che vengono colorate in un secondo tempo con la nuance amarena.