Come trovare il prestito personale migliore a Livorno

di | 11 Ott 2023

Trova il tuo prestito tra le tante offerte di prestiti a Livorno, di Agos Ducato, Findomestic, BNL, Santander, Pitagora S.p.a., Fineco, Cofidis, Prestiter e Finatel. Scopri il prestito più adatto alle tue esigenze, dai prestiti personali ai prestiti cambializzati, dai piccoli prestiti ai prestiti veloci online, dalle cessioni del quinto ai prestiti su pegno a Livorno.

Prestiti personali a Livorno

Uno dei modi più semplici per soddisfare le proprie esigenze di credito è attraverso un prestito personale, finalizzato o non, a tasso fisso e con durata da 12 a 120 mesi. Con i prestiti personali puoi acquistare un’auto nuova od usata, elettrodomestici, elettronica, arredamento e mobili, consolidare i debiti o ottenere liquidità. Per richiedere un prestito personale ti bastano un documento d’identità, il codice fiscale ed un certificato di reddito, come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi. È importante non avere protesti, pignoramenti o segnalazioni come cattivi pagatori, mentre in caso di contratto a tempo determinato potrebbero essere richieste garanzie aggiuntive, come il TFR o la firma di un garante.

Prestiti con la cessione del quinto

Se sei un dipendente pubblico o privato o un pensionato ed hai problemi di protesti o pignoramenti, puoi sempre richiedere un prestito personale non finalizzato tramite la cessione del quinto. Si tratta di un prestito vincolato alla quota cedibile, fino al 20% dello stipendio o della pensione netti mensili, per un massimo di 120 mensilità, a tasso fisso e con l’obbligatorietà di sottoscrivere una polizza assicurativa sulla vita e contro la perdita del lavoro. Per richiedere la cessione del quinto ti bastano un documento d’identità, il codice fiscale e l’ultima busta paga o il cedolino della pensione. Inoltre è possibile estinguere anticipatamente il prestito pagando una commissione dell’1% dell’importo rimanente.

Prestiti cambializzati a Livorno

Se non hai una busta paga ma la dichiarazione dei redditi, e sei un lavoratore autonomo o un libero professionista con protesti o segnalazioni ai Crif, puoi sempre richiedere un prestito cambializzato. I prestiti cambializzati usano le cambiali per il pagamento delle rate, dei titoli esecutivi che comportano il rischio di pignoramento dei beni in caso di mancati pagamenti. I prestiti cambializzati sono a tasso fisso, rimborsabili da 12 a 120 mesi, con la possibilità di richiedere un anticipo sul prestito o l’importo direttamente al proprio domicilio. Tra le finanziarie che forniscono prestiti cambializzati a Livorno ci sono Finatel e DBS Finance, che offre prestiti cambializzati fino a 50.000€ fino a 120 mesi, a tasso fisso e senza motivazione, con la necessità di garanzie ipotecarie in caso di protesti.

Piccoli prestiti veloci a Livorno

Per chi ha bisogno di piccole somme in tempi rapidi, è possibile richiedere un piccolo prestito online, veloce e semplice effettuando tutta la procedura direttamente sul web. Oppure è possibile richiedere un prestito tra privati, fino a 25.000€ rimborsabili in 72 mesi a tasso fisso, registrandosi sulle piattaforme Prestiamoci o Smartika. Per richiedere un piccolo prestito online è necessario avere un comprovante di reddito, come la busta paga, il cedolino della pensione o la dichiarazione dei redditi, e non avere protesti, pignoramenti o segnalazioni come cattivi pagatori.

Dunque, molte sono le finanziarie che erogano prestiti a Livorno, sia prestiti personali che prestiti cambializzati, cessioni del quinto, deleghe di pagamento e prestiti online, come Agos, Santander, Compass, Finatel o Pitagora S.p.a.. Per trovare il prestito migliore a Livorno puoi sempre richiedere un preventivo gratuito, sia online sia direttamente in agenzia, mettendo a confronto TAN, TAEG e condizioni contrattuali, come estinzione anticipata o possibilità di rinnovare il prestito.