Condizionatori per la casa: scopriamo i nuovi modelli a marchio Haier

di | 30 Mag 2023

L’azienda cinese, oggi multinazionale, Haier, inizia la sua carriera come produttrice di frigoriferi negli anni ’80 del secolo scorso.

Nel corso dei decenni si è evoluta e specializzata e al momento è una delle ditte più interessanti che propone condizionatori per la casa sia fissi che portatili, dove tecnologia all’avanguardia e risparmio energetico sono le parole d’ordine. Si tratta di dispositivi altamente performanti, che oggi è possibile trovare anche in rete, presso i migliori canali di vendita online.

A questo proposito, se sei alla ricerca di condizionatori Haier per la tua casa puoi affidarti a Desivero.com, portale e-commerce di riferimento del settore che si contraddistingue per i prezzi concorrenziali, la possibilità di pagare a rate e le offerte periodiche con cui risparmiare ulteriormente sulla spesa.

Come scegliere il condizionatore migliore

I condizionatori Haier si contraddistinguono per la capacità di erogare sia aria calda che fredda, alcuni sono anche in grado di fungere da deumidificatori.

Per quanto concerne dimensioni e potenza, va sempre presa in considerazione la dimensione dell’ambiente da climatizzare: per una casa piccola o comunque un’area non superiore ai 25 metri quadri, un 9 mila BTU è sufficiente.

I BTU misurano proprio la potenza con la quale lavora il macchinario e servono per misurarne le performance; un ambiente medio, intorno ai 60 metri quadri, richiederà almeno 18 mila BTU, mentre per una casa di 100 metri quadri occorre orientarsi perlomeno su un climatizzatore da 24 mila BTU o più, come riassunto nella tabella sottostante.

Condizionatori per la casa: scopriamo i nuovi modelli a marchio Haier

La classe energetica è un altro elemento importante che si riferisce al consumo di elettricità, che dev’essere ridotto al minimo indispensabile: le classi di Haier sono da A++ fino a quelle superiori (A+++). Non solo, quasi tutti i modelli sono dotati anche di tecnologia inverter, ovvero un motore che lavorerà al regime minimo quando sarà stata raggiunta la temperatura ideale preimpostata.

Le lampade a UV-C incluse garantiranno anche una corretta disinfezione dell’aria da virus e batteri proprio con la potenza dei raggi UV, che quindi elimineranno impurità e allergeni restituendo un getto sempre pulito. Questi filtri sono stati testati rigorosamente da laboratori attendibili come il TUV e quelli di Scienze Ambientali dell’Università Bicocca di Milano.

La serie Haier: caratteristiche e funzionalità

La serie Jade di Haier è già un modello che presenta la tecnologia Steri-Clean, che a 56 gradi in mezz’ora elimina tutte le impurità che possono essersi depositate nello scambiatore. Non solo, sono presenti anche tecnologie quali la Self-Clean e la Self-Hygene a microparticelle di ioni d’argento che blocca muffe e funghi di ogni genere.

Oltre ad essere estremamente silenziosi al fine di garantire un corretto riposo notturno, con una rumorosità di appena 15 db, i condizionatori Jade hanno anche deflettori oscillanti al fine di distribuire in modo ottimale l’aria emessa, rendendo l’ambiente caldo o freddo in maniera omogenea. Infine, occorre anche sottolineare la presenza dell’Eco sensor, che rileva in automatico la temperatura dell’aria al fine di modulare meglio quella interna.

Molto apprezzato anche lo split della Jade, che si presenta lineare e compatto. Caratteristiche simili dal punto di vista estetico si rintracciano anche nei modelli della linea Flexis Plus, dalle linee arrotondate ed eleganti.

Tutti i modelli, comunque, sono dotati delle già citate tecnologie di sterilizzazione, oltre che da un sistema denominato hOn, un’app che rende fruibili le funzioni anche da smartphone e quindi a distanza. I comandi vocali la rendono anche compatibile con l’Assistente Google e con Alexa.