Domiziana Giovinazzo: chi è, curiosità, biografia e film

di | 16 Dic 2019

Alcune figure dello spettacolo, per la loro simpatia o schiettezza, entrano a far parte della nostra vita e della nostra routine quotidiana. Almeno per una volta al giorno infatti, che sia alla mattina o alla sera, accendiamo la TV per trovare qualcosa di divertente che ci intrattenga nelle ore libere: che sia una serie TV o un film accattivante, l’importante è divertirsi. A conquistare il pubblico giovanile e anche quello meno giovane, è proprio l’attrice Domiziana Giovinazzo, l’Elena Martini della fiction “Un Medico in Famiglia“. Oggi scopriamo tutto sulla giovane attrice: chi è, curiosità, biografia e film.La data di nascita della bella Domiziana Giovinazzo è incerta, vi sono infatti diverse teorie in merito: alcuni credono che sia nata il 21 maggio 2000, altri invece il 4 gennaio 2000. A favore di quest’ultima ipotesi vi è la maggioranza dei fan della giovane, anche a seguito della pubblicazione, avvenuta il 4 gennaio, di una foto che ritraeva la giovane attrice intenta a spegnere le candeline sul set. Ciò che è certo, ad ogni modo, è che lei sia nata nell’anno 2000 nella capitale romana: ha i capelli biondi e gli occhi di un colore verde tendente al marrone, è alta 1,6o metri ed il suo segno zodiacale è il Capricorno.

I suoi genitori sono dei restauratori di mobili e di dipinti antichi ed ha una sorella di nome Aurora, anch’ella attrice; ha frequentato il liceo artistico e, nonostante non le sia stato possibile frequentare in modo costante la scuola a seguito dei lunghi periodi di riprese, dichiara di amare lo studio e di essere una fervida lettrice. Inoltre la giovane, il cui soprannome è Domy, ama in maniera sconfinata gli animali ed infatti possiede almeno dieci cani nella proprietà di famiglia ed ha manifestato più volte il sogno di voler aprire un canile dove poter aiutare tutti gli animali sprovvisti una fissa dimora.

Fra gli hobby di Domiziana troviamo anche il gioco del biliardo, passione ereditata dal padre dal quale avrebbe imparato diverse tattiche di gioco; inoltre è particolarmente attratta dalle moto, in particolar modo è sostenitrice di Valentino Rossi ed ha anche una passione per il calcio, essendo tifosa della Roma. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è fidanzata sin dal 2014 con Riccardo Alemanni, anch’egli attore e di tre anni più grande di lei. I due giovani si sono conosciuti sul set di Un Medico in Famiglia e la speciale amicizia consolidata a lavoro si è trasformata ben presto in amore.Il curriculum delle giovane talentuosa attrice, pur avendo solamente 19anni tutt’ora, sembra esser abbastanza ricco. La sua carriera comincia proprio da piccola quando prende parte, assieme alla sorella Aurora, ad alcune pubblicità e film. Successivamente a questi piccoli incarichi, la mamma decide di iscriverla ad un’agenzia per bambini e così, fortuitamente, partecipa al provino per interpretare la giovane Elena Martinelli nella fiction “Un Medico in Famiglia“. Dopo diversi mesi, alla famiglia viene finalmente comunicato che Domiziana ha superato il provino e che quindi entrerà a far parte in tutti i sensi della famiglia Martinelli: Domiziana ricoprirà il ruolo di Elena per oltre quattro stagioni. La giovane attrice ha recitato anche nella fiction, andata in onda su canale 5, “L’Onore e il Rispetto” tuttavia ricoprendo un ruolo minore.