Tutto su Georgette Polizzi: biografia, età, lavoro, malattia e curiosità

di | 25 Dic 2021

Georgette Polizzi è una donna forte e creativa, il suo amore per la moda l’ha aiutata a uscire dai momenti bui. La sua creatività è stata, fin da subito notata dal pubblico, infatti lavorava in questo mondo anche prima della svolta televisiva; dopo questa, però, è riuscita a creare il brand che aveva sempre sognato. La vita le ha messo davanti moltissimi impedimenti: eventi tragici, difficoltà e malattie che lei ha affrontato con coraggio, diventando un esempio per molti. L’amore del suo attuale marito, Davide Tresse, anche lui influencer, l’ha aiutata molto in questo percorso e continua tutti i giorni a darle nuovi stimoli.

Come ha raggiunto la notorietà

Georgette Polizzi è nata nel 1982 a Vicenza, fin da ragazza ha avuto una passione molto forte per la moda, il suo stile eccentrico e fuori dalle righe ha fatto sì che questa sia diventata la sua professione: prima di entrare a Temptation Island, infatti, già aveva un suo brand ed era stilista. Questo programma televisivo a cui partecipano coppie che desiderano testare il proprio amore è stata il suo trampolino di lancio, che le ha consentito di raggiungere la notorietà e affermare anche maggiormente il suo lavoro.

Georgette ha partecipato con il suo attuale marito, Davide Tresse, al programma e, nonostante la presenza di “tentatori”, soprattutto Claudio D’Angelo che ha alimentato la gelosia del suo fidanzato, la coppia, però, ne è uscita più forte di prima. Il loro matrimonio, annunciato preventivamente sui social, è stato celebrato nel 2019.

Questa parentesi televisiva ha dato alla sua grande creatività una spinta molto forte tanto che ha ampliato il suo business, infatti nel 2017 ha lanciato il brand GeorgettepoL, il quale fa della sua forza l’unicità dei capi. Si tratta di pezzi unici o capsule collection su cui la donna lavora in prima persona, realizzando decori con colori e attrezzature inusuali, per creare effetti davvero originali su T-shirt, scarpe e pantaloni. Ogni cosa è fatta a mano quindi nessuno capo è uguale a un altro e da tutti emerge la grinta e la non convenzionalità di Georgette.

L’attualità: malattia e curiosità

L’infanzia di Georgette è stata molto difficile ha avuto un rapporto burrascoso con la madre che, infine è venuta a mancare in modo tragico, a ciò si è aggiunta la consapevolezza di non avere un padre, la donna, infatti, pensava fosse deceduto, invece era solo sparito per riapparire poco tempo fa. Il loro rapporto comunque non si è rinsaldato. Il periodo passato in casa famiglia e il coraggio di reagire e realizzarsi lo racconta in un libro, chiamato “I lividi non hanno colore“, pubblicato da Mondadori nel 2020, in cui narra gli anni difficili e la rivincita.

La sua vita sembra avere solo tinte forti: grandi soddisfazioni e felicità alternate a momenti bui, nel 2018, infatti, scopre di avere la sclerosi multipla che per qualche tempo la abbatte, i suoi fans la vedono sulla sedie a rotelle ma poi riesce a riprendersi. Ne dà notizia sui social, parlando di “una malattia che l’accompagnerà per tutta la vita”, ma allo stesso temo dichiara di non volersi arrendere a essa, con queste parole dà speranza a tutti coloro che sono nella sua situazione. Di questo evento e della sua vita in generale ha parlato in una puntata dedicata della trasmissione “Seconda vita” andata in onda su Real Time.

Sui social, soprattutto Instagram, Georgette condivide con tutti i suoi fans la sua passione per la moda, l’amore per il marito e momenti privati. Dagli scatti emerge la sua forza, attualmente vive con Davide e il suo cane Carlo, che ha un profilo social dedicato Carlo_Theboss, non progetta di allargare la famiglia in quanto la malattia di cui soffre mette ogni giorno a dura prova il suo fisico.