Giochi gratis per ragazze: ecco dove trovarli

di | 28 Dic 2021

I dispositivi tecnologici come smartphone, PC o tablet sono degli accessori molto usati dai grandi ma anche dei ragazzi; questi ultimi li impiegano soprattutto per comunicare con i loro amici tramite chat oppure per giocare. Infatti, sono molteplici i videogame a cui dedicarsi gratuitamente, che permettono di passare del tempo divertendosi, cercando di migliorare i propri punteggi o sbloccare nuovi oggetti. Si tratta di applicazioni da scaricare sul dispositivo o sistemi di gioco in cui si può subito iniziare a giocare online, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Esistono giochi dedicati a target molto differenti, quelli per ragazze, a causa delle tematiche e alla grafica, spesso rotonda e carina, attirano in modo particolare le giovanissime.

Dove trovare i giochi per ragazze gratuiti

Per trovare giochi per ragazze gratuiti basta fare una ricerca su internet, qualsiasi browser si utilizzi, si otterranno differenti risultati, da scegliere in base ai propri gusti. La maggior parte di questi sono portali che propongono vaste librerie di gioco a cui accedere senza pagare niente. I contenuti sono presentati in elenchi o menù tematici, così da selezionare quello che si preferisce, osservando semplicemente l’anteprima. Siccome non occorre pagare per giocare, spesso, lateralmente o sullo schermo stesso, escono dei banner pubblicitari che, però, possono essere sempre skippati o chiusi. Data la vasta scelta, a volte, possono esserci dei giochi molto simili tra loro, con una grafica non eccelsa o poco divertenti, ecco perché una buona idea è sempre quella di vedere la valutazione del pubblico fornita sotto ogni gioco.

Iniziare a divertirsi è facile basta cliccare sul videogame che ha attratto maggiormente la propria attenzione e attendere che si carichi. In seguito usciranno dei tasti da pigiare per avviare una partita. Andare avanti nei livelli è molto semplice basta usare il mouse e cliccare sullo schermo o, nel caso si impieghi un tablet o uno smartphone, si può semplicemente imprimere una pressione delle dita sul touch screen. Occorre considerare se il gioco è in italiano, in inglese o in qualche altra lingua, questo particolare è importante esclusivamente nel caso in cui il passatempo sia dipendente da questa, altrimenti è ininfluente.

I giochi gratuiti più amati dalle ragazze

I giochi per ragazze, si dividono in differenti categorie, così che ognuna può scegliere l’ambito che l’appassiona di più, la maggior parte dei siti che li mette a disposizione gratuitamente propone quelli di:

  • Simulazione in cucina, che consentono di preparare dolci o altri piatti prelibati.
  • Bellezza che danno la possibilità di acconciare, truccare e fare mani e piedi a una modella.
  • Moda in cui occorre preparare uno o più outfit per organizzare una sfilata.
  • Cura dei cuccioli, in questi bisogna soddisfare le esigenze di un piccolo animaletto da compagnia.
  • Compravendita, si è il responsabile di un negozio e occorre aumentare le proprie vendite.
  • Arte, la maggior parte delle volte questi consentono di colorare, riempiendo le varie sezioni dei differenti disegni o completare gli stessi a mano libera.
  • Rompicapo o di abilità, in cui occorre fare delle sequenze per eliminare set di oggetti uguali presenti sullo schermo.
  • Pratiche mediche, soprattutto la cura dei denti.

Alcuni di questi giochi sono ispirati a licenze, altri, invece, hanno protagonisti inventati sempre molto colorati, dalle linee sinuose e morbide. Ogni gioco è differente dall’altro per storia e anche per grafica, per trovare quello che faccia maggiormente al caso proprio occorre testarne differenti tra quelli messi a disposizione dai portarli, guardando le demo o leggendo la trama. L’importante è selezionare un sito affidabile e gratuito che non chieda pagamenti nemmeno in seguito. Le possibilità di gioco create dalla rete sono moltissime e le tematiche davvero varie, sicuramente ogni ragazza potrà trovare il passatempo che più l’intrattiene.