Eleonora Gaggero: età, altezza, biografia completa, libri e film

di | 27 Ott 2019

Il mondo dello spettacolo è sempre in cambiamento: ogni giorno milioni di ragazzine decidono di voler diventare influencer al fine di poter sbarcare il lunario e divenire una stella della TV. Un lavoro estremamente impegnativo se si pensa all’imponente numero di provini da sostenere prima di esser notati e di entrare definitivamente nel mondo dello spettacolo: a giocare un ruolo fondamentale, ad ogni modo, sono anche i social che fanno da trampolino iniziale. Una delle più promettenti figure della televisione è di certo Eleonora Gaggero, eroina degli adolescenti: oggi scopriamo insieme la sua età, l’altezza, la biografia completa, libri e film.Eleonora Gaggero è nata il 20 Novembre 2001 a Genova: ha 17 anni ed il suo segno zodiacale è lo Scorpione. Eleonora ha anche una sorellina, Veronica, di più piccola di tre anni. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, è fidanzata da qualche anno con uno youtuber siciliano, Marco Leonardi. Nonostante la giovane età, è dotata di una bellezza incredibile: i suoi occhi sono marroni ed i capelli castano scuro, la sua altezza è di poco meno di 1,70 metri.

Fra i suoi vari interessi troviamo la lettura (il suo libro preferito è infatti Città di Carta), la moda, Netflix e la danza. Per quanto riguarda infatti la danza, Eleonora ha partecipato, quando aveva tre anni, al talent Stella Danzante; inoltre come quasi tutte le adolescenti ama il make-up, anche se leggero.Pur avendo dedicato la propria vita allo spettacolo sin da piccola, Eleonora si è dedicata in modo proficuo anche alla scuola: conosce infatti, a livello scolastico, l’inglese e lo spagnolo. Nel suo cuore custodisce il sogno di poter sbarcare agli Universal Studios di Los Angeles assieme ai suoi due personaggi preferiti, Kendall Jenner e Mika.

La sua fama è principalmente dovuta al ruolo di Nicole nella nota situation comedy di Disney Channel Alex and Co., nonostante qualche anno prima avesse preso parte al film Fratelli Unici insieme a Raul Bova, uscito nel 2014. Negli anni successivi ha recitato nella serie di Rai1 Scomparsa e nei film Come diventare grandi nonostante i genitori e Non c’è campo. La sua candidatura è avvenuta per il David di Donatello per la migliore canzone originale ed ha ricevuto il premio Capri e l’Hollywood International Film Festival Rising Star Award. Negli ultimi anni si è dedicata anche alla stesura di diversi libri: “Se è con te, per sempre” uscito nel 2017, “Dimmi che ci credi anche tu” pubblicato nel 2018 e infine “L’ultimo respiro” passato alle stampe nel 2019.