Filler labbra farmacia: che cos’è? Qual è il suo costo?

di | 25 Giu 2021

Il filler labbra farmacia è una soluzione innovativa per avere le labbra più grandi e carnose, senza dover ricorrere alla chirurgia plastica. Ma come funziona e quali sono le sue caratteristiche?

Che cos’è il filler labbra?

Ci sono tantissime donne che vorrebbero una bocca più carnosa e grande, ridurre le prime rughe e dare al viso un aspetto diverso. Il trattamento che sta spopolando negli ultimi tempi è il filler labbra che consente di ottenere labbra turgide grazie a queste punturine che sono riempitive. Questa trattamento di medicina estetica viene utilizzato su varie parti del corpo, anche se sulle labbra si è scoperta essere una ottima soluzione innovativa per le donne che vogliono una soluzione immediata e senza controindicazioni.

Come accennato consiste in una serie di punturine con la quale viene iniettato un prodotto naturale come il collagene oppure semplice acido ialuronico che sono atti a dare il tono riempitivo alle labbra. Mini invasivo, senza alcuna operazione chirurgica e soprattutto non dannosa considerando che si tratta di prodotti naturali che lo stesso organismo sviluppa.

Filler labbra come funziona e caratteristiche

Il filler labbra si può fare da un professionista del settore oppure in farmacia, sempre previo controllo da parte di una persona capace. È importante infatti che si valuti lo stato delle labbra e si verifichi come agire nella maniera più opportuna. Nonostante non sia un metodo fastidioso e invasivo, si può percepire qualche fastidio iniziale vista la zona ricca di terminazioni nervose.

Previa puntura viene spalmata una pomata anestetica su tutta la bocca e poi si procede con l’individuazione dei punti su cui appoggiare la microcannula con le zone da trattare che vengono scelte in maniera preventiva. Per evitare la formazione dei lividi viene poi applicata una crema lenitiva successivamente al trattamento.

Il collagene o acido ialuronico hanno una densità differente in merito al tipo di inestetismo che si vuole andare a trattare. L’alta intensità è per aumentare il volume delle labbra sotto il profilo estetico – media per riempire tutte le rughe ridefinendo il contorno della bocca. Se si desidera invece migliorare tutto il proprio aspetto allora si può procedere con una densità bassa, ideale per chi desidera le labbra morbide e idratate.

La sua è una azione immediata, quindi vuol dire che non ci dovranno essere dei tempi di assestamento oppure riposo perché subito appena applicato si potranno vedere i risultati. Con il passare dei giorni alcuni soggetti potranno verificare la bocca con qualche livido oppure leggero dolore, ma è una percezione totalmente personale.

Per avere le labbra carnose basterà una singola seduta per una durata di 10 mesi. In tutto questo periodo di tempo il corpo andrà ad assorbire il collagene e l’acido ialuronico sino a notare che le labbra torneranno come prima. Non ci sono controindicazioni perché è un trattamento estetico non invasivo, senza alcuna operazione e senza alcun periodo post operatorio. Serve principalmente per un aspetto estetico differente e per migliorare lo stato delle labbra. Il prezzo varia a seconda del tipo di trattamento e della necessità di ogni singolo soggetto, quindi chiedere ad un esperto che potrà dare tutte le informazioni sui costi del prodotto e applicazione.