Roma: in crescita le richieste di noleggio furgoni

di | 4 Nov 2022

Il servizio di noleggio furgoni a Roma registra una crescita di richieste; tutti i vantaggi del noleggio furgoni per soddisfare le esigenze di avere a disposizione un veicolo commerciale per il tempo necessario.

Il settore del noleggio furgoni sta ricevendo sempre più richieste da parte di aziende e privati che si trovano nella necessità di disporre di un mezzo commerciale per compiere piccoli trasporti o per organizzare un evento particolare.

Il servizio in generale, ma soprattutto l’esigenza di noleggiare un furgoncino, risulta una pratica sempre molto apprezzata e di successo, grazie alla sua semplicità operativa, a veicoli sempre recenti e in grado di soddisfare i bisogni dei clienti.

Il noleggio furgoni a Roma è in forte crescita e interessa diversi competitor che propongono un servizio apparentemente molto simile, ma basta osservare con attenzione le varie proposte per trovare differenze che potrebbero orientare la scelta dei furgoni a noleggio.

Come scegliere il miglior servizio di noleggio furgoni a Roma

Prima di vagliare le diverse offerte proposte dal mercato e mettersi alla ricerca di un’azienda che offre il servizio, è importante capire le reali esigenze. Perché si richiede il furgone a noleggio? Cosa bisogna caricare e in che quantità? Quanti chilometri si percorreranno indicativamente nel periodo? Quante persone utilizzeranno il veicolo?

Una volta comprese le motivazioni e le necessità, si può iniziare a ricercare il mezzo giusto sulla base della portata e della capacità del vano di carico, senza dimenticare di valutare la presenza dell’eventuale porta laterale, che in moltissimi casi può risultare utile e determinante per poter caricare e scaricare materiali con maggiore libertà, nei periodi di alte temperature la presenza di aria condizionata e nel caso di viaggi verso destinazioni fuori città l’impianto stereo che può essere scontato in un auto ma non sempre disponibile nei mezzi commerciali.
Rivolgersi ad un leader nell’affitto di furgoni a Roma significa presumibilmente trovare ampia scelta di automezzi, avere maggiore disponibilità e beneficiare di tariffe vantaggiose.

Nella città di Roma potrete rivolgervi alla RBC autonoleggio azienda che opera da molti anni nel settore che nel caso di noleggio furgoni propone pacchetti caratterizzati da percorrenze prestabilite e giorni di noleggio a costi contenuti.

Potrete contattare l’azienda attraverso il sito web all’indirizzo https://www.rbcautonoleggio.it o in alternativa attraverso i contatti telefonici presenti nel sito per poter parlare con un operatore pronto a supportarvi nella vostra esigenza.
Servirsi di un leader del mercato significa disporre di automezzi nuovi, perfettamente sicuri e sempre controllati da parte di chi propone questo genere di servizio.

Più idee chiare si avranno fin dall’inizio nella ricerca di un’azienda specializzata, migliore sarà il processo di ricerca e, contemporaneamente, aumenterà la possibilità di beneficiare di prezzi convenienti a fronte di una scelta efficiente e capace di soddisfare le attese.

Quanto costa noleggiare un furgone?

Il prezzo del noleggio furgoni non è sempre facilmente preventivabile, in quanto sono diversi i parametri che concorrono a formare il prezzo finale.

      • Tipologia di mezzo: un furgone grande ha un prezzo di noleggio base più alto rispetto a un piccolo veicolo commerciale. Cambiano, infatti, la capacità di carico da quella base di un furgoncino alla disponibilità di uno spazio ideale per traslochi di un furgone cassonato.
      • Carburante: è consigliabile chiedere sempre se il prezzo proposto dalla società di noleggio è comprensivo del carburante oppure se questo è escluso. Ci sono aziende che lo includono calcolando un prezzo forfettario al Km, ma nella maggior parte delle società, invece, benzina e gasolio ed autostrada sono esclusi da ogni conteggio e ricadono totalmente sul cliente.
      • Tempo: ci sono società le cui tariffe possono variare a seconda della durata del contratto. Se la formula scelta prevede un tempo limitato a mezza giornata è facile credere che la tariffa sarà più bassa rispetto a un giorno intero o oltre.
      • Chilometri: in molte tariffe proposte c’è un chilometraggio previsto di base incluso, mentre la percorrenza in eccesso va conteggiata a parte. Al tempo stesso è possibile richiedere una formula a chilometraggio illimitato, mentre altre proposte commerciali offrono la possibilità di scegliere pacchetti chilometrici prestabiliti che potrebbero essere molto vantaggiosi.
      • Optional ed estensioni: è possibile richiedere optional ed estensioni d’uso che incidono sul prezzo finale, come ad esempio prevedere un secondo conducente, includere una pedana per le moto (utile per caricare moto, kart, scooter), disporre di ganci ferma carico, avere un trans pallet per carico e scarico e altro.
      • Penali: eventuali ritardi, danni o il non rispetto delle clausole possono contribuire a innalzare il prezzo da pagare per il furgone a noleggio.

Conclusione: i vantaggi

Noleggiare il furgone può essere un sicuro vantaggio per chi non ha a disposizione un mezzo commerciale di proprietà oppure per chi saltuariamente ha bisogno di effettuare trasporti, sia privati che aziendali.

In questo modo si evita la spesa ingente dell’acquisto di un veicolo e vengono meno i costi successivamente correlati, come bollo, assicurazione, manutenzione, pneumatici.

Chi si occupa del servizio di autonoleggio propone al richiedente una serie di automezzi tra cui scegliere, in modo che il cliente possa operare una scelta consapevole in base alle specifiche necessità contingenti.

Oggi, la tendenza a ricorrere al fai da te per piccole opere e lavori di ordinaria gestione è sempre più capace di condizionare le decisioni di imprese e famiglie: noleggiare un furgoncino diventa quindi un primo passo per poter iniziare un lavoro in autonomia, pianificare un trasloco, effettuare una consegna ingombrante, fare un viaggio con un gruppo di amici, partecipare a un evento.

I vantaggi quindi di avere a disposizione un veicolo commerciale per il tempo strettamente necessario riguardano sia il settore privato che quello industriale, offrendo una possibilità in più per poter far fronte a svariate esigenze in modo flessibile e affidabile.