Sigarette elettroniche: caratteristiche, modelli e dove trovarle online

di | 29 Gen 2021

Negli ultimi anni nel nostro paese si è assistito alla crescente diffusione delle sigarette elettroniche, molto richieste da una fetta eterogena di consumatori, tra cui rientrano, naturalmente, anche numerosi fumatori tradizionali.

L’esperienza di svapo, infatti, risulta essere molto apprezzata grazie a liquidi e aromi delle più diverse fragranze, così come per il fatto che può offrire un importante per iniziare a smettere di fumare o limitare il consumo di nicotina.

Acquistare l’e-cigarette online

Le sigarette elettroniche possono essere comprate anche su internet, basta rivolgersi a un e-commerce serio e affidabile, che disponga dell’autorizzazione alla vendita di liquidi contenenti nicotina.

In tal senso è possibile trovare la sigaretta elettronica migliore sul sito smo-kingshop, rivenditore specializzato e autorizzato che propone diverse tipologie di e-cigarette, pensate per rispondere alle necessità di tutti gli appassionati.

L’esperienza di acquisto online comporta importanti vantaggi: innanzitutto, non deve sottostare a giorni e orari di apertura, agevolando l’aspetto logistico; inoltre, si può scegliere con calma e ordinare in qualunque posto e in qualsiasi momento, purché si disponga di una connessione.

Quando si approda sul portale di un rivenditore e-commerce, si ha l’opportunità di consultare una vetrina virtuale. Per orientarsi in un mondo che può essere vario, come quello delle sigarette elettroniche, basta consultare il menu.

È sempre consigliato consultare l’area dedicata alle offerte del momento, per approfittare di sconti speciali e assicurarsi l’e-cig beneficiando di un risparmio ancora maggiore rispetto a quello già garantito dai prezzi concorrenziali del mercato digitale.

Caratteristiche delle sigarette elettroniche

Scopo delle sigarette elettroniche è richiamare la sensazione dell’inalazione del tabacco, ma anche la gestualità tipica di chi fuma e un effetto visivo simile a quello prodotto dal fumo nell’aria.

Il funzionamento di questo dispositivo elettronico mira alla produzione di un vapore aromatico: in un atomizzatore è presente una resistenza che viene alimentata con una batteria, premendo un tasto o tramite un sistema automatico.

La resistenza (o coil) surriscalda un materiale che fa evaporare la soluzione di glicole propilenico, glicerolo più aromi. Può essere presente pure la nicotina, da diminuire gradualmente nel tempo.

Le sigarette elettroniche possono avere forme diverse ma presentano normalmente determinati componenti. Innanzitutto, il drip tip, importante parte dell’atomizzatore che influisce sull’esperienza d’uso.

Possono inoltre essere realizzate in vari materiali, come la plastica, il metallo, il legno o la ceramica. Poi c’è la cartuccia o “Tank”, un piccolo serbatoio che contiene la soluzione liquida; dietro di essa, il vaporizzatore o atomizzatore.

Il sensore di pressione è un trasduttore che trasforma onde di pressione in corrente elettrica. La batteria alimenta la resistenza dell’atomizzatore. Può essere presente anche un LED, oltre a un circuito elettronico interno.

I diversi modelli di e-cigarette

In commercio non esistono solo articoli che richiamano l’aspetto della sigaretta. I vari modelli di e-cig si differenziano per prestazioni, forma, batteria ed esperienza aromatica.

Il principio di base è l’inalazione di vapore senza combustione. Rispetto al tipo di batteria, si possono trovare sigarette elettroniche BB o Big Battery (tensione dai 3,7 V in poi). In questi modelli, il fumo risulterà più denso. Come tutte le batterie ricaricabili, la durata è di circa 4-5 mesi, tenendo sempre conto che avrà un’incidenza anche la frequenza d’uso.

Non tutte le e-cigarette presentano, però, una batteria: ci sono prese USB-pass per collegare il vaporizzatore al computer o ad alcune automobili. Ci sono, infine, delle sigarette elettroniche che presentano un LED rosso che si accende durante l’utilizzo, riproducendo visivamente un effetto simile a quello della sigaretta accesa.