Star Wars: l’ascesa di Skywalker, nelle sale a dicembre 2019

di | 24 Giu 2019

Star Wars: l’ascesa di Skywalker, più noto come Star Wars: Episodio IX – l’ascesa di Skywalker, sarà trasmesso nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 18 dicembre 2019. Il nuovo sequel è diretto da J. J. Abrams, scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio e promette nuovi colpi di scena per tutti gli appassionati della saga.

Distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, per una produzione targata Lucasfilm e Bad Robot Productions, rappresenta la nona pellicola della saga stellare più famosa al mondo, terzo ed ultimo sequel della trilogia che ha visto in precedenza gli episodi Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi. Che cosa aspettarsi dalla nuova pellicola cinematografica? Cerchiamo di scoprirlo insieme in questo nuovo articolo!

Personaggi chiave del nuovo sequel

Star Wars: l’ascesa di Skywalker uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 20 dicembre 2019, anticipato in Italia al 18 dicembre. In questo nuovo appuntamento con la saga di Guerre Stellari ritroveremo la giovane Rey addestrata da Luke Skywalker, particolarmente sensibile al potere della forza, interpretata dall’attrice Daisy Ridley.

Nel ruolo dell’antagonista Kylo Ren, figlio di Han Solo e Leia Organa, nonché leader indiscusso del Primo Ordine, interpretato dall’attore Adam Driver. Combattente della resistenza, ma ex stormtrooper del Primo Ordine, anche il personaggio di Finn, interpretato dall’attore John Boyega rientra all’interno di questo nono episodio. A capo dei migliori piloti della resistenza anche Poe Dameron, interpretato da Oscar Isaac.

In veste di copilota del Millenium Falcon ritroviamo il wookiee Chewbecca, interpretato dall’attore Joonas Suotamo. Nei panni della saggia aliena prende parte alla storia anche Maz Kanata, grazie all’attrice Lupita Nyong’o. Il tirannico generale del Primo Ordine, Generale Hux, è interpretato da Domhnall Gleeson. Impiegata nella manutenzione tecnica della resistenza anche Rose Tico, interpretata dall’attrice Kelly Marie Tran.

Ad impersonare il Tenente Connix della resistenza l’attrice Billie Lourd, mentre nei panni del personaggio Jannah troviamo Naomi Ackie. Nel ruolo di Luke Skywalker ritroveremo l’attore simbolo della saga Mark Hamill, insieme al droide robotico C-3PO interpretato da Anthony Daniels. A dare un volto al generale dell’alleanza Ribelle, Lando Calrissian, l’attore Billy Dee Williams.

Nei panni di Leia Organa ritroveremo ancora l’attrice scomparsa Carrie Fisher, generale della resistenza e sorella del maestro Luke. Il malvagio Palpatine è interpretato da Ian McDiarmid, mentre il pilota della resistenza Snap Wexley, viene interpretato da Greg Grunberg. La colonna sonora sarà ancora targata John Williams, il quale ha annunciato la sua ultima partecipazione contributiva alla saga.