Viaggiare per Olbia in auto: tutti i vantaggi del noleggio 

di | 7 Ago 2020

Ogni anno la Sardegna ospita un gran numero di visitatori che si recano sull’isola sia per trasferte di lavoro sia per le vacanze. Il flusso maggiore è determinato ovviamente dal turismo, uno dei principali motori dell’economia sarda. Questa terra, infatti, ospita molteplici bellezze storiche e naturali ed è facilmente raggiungibile per mare e via aerea, grazie alla presenza di diversi aeroporti in province importanti della regione.  

Per questo la città di Olbia, con il suo aeroporto Olbia Costa Smeralda, rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per molti vacanzieri e numerose imprese. Alla comodità di arrivare sull’isola in tempi rapidi, si aggiunge anche quella di potersi avvalere immediatamente di un mezzo con cui spostarsi in modo autonomo: basta optare per il noleggio di un veicolo la cui consegna sia prevista direttamente in aeroporto.

Una possibilità offerta per esempio da Only Sardinia Autonoleggio, realtà del territorio seria e professionale, che permette di richiedere il servizio “autonoleggio Olbia aeroporto” anche sul proprio portale ufficiale.

Noleggiare auto, moto e pulmini per scoprire le bellezze di Olbia

Le bellezze storiche e naturali che caratterizzano Olbia sono numerose e optando per il noleggio di un veicolo sarà possibile raggiungerle in tempi molto rapidi, che si scelga di ricorrere a un’auto, a una moto oppure a un pulmino, a seconda delle proprie esigenze.

Le spiagge della costa sono tutte mozzafiato, quindi sono tanti coloro i quali decidono di visitarne più di una per scoprirne le peculiarità, dalla Spiaggia del Principe a Cala Brandinchi.

Oltre a spiagge e calette si può ammirare anche il centro di Olbia,dove sono presenti testimonianze di antiche culture, come quella nuragica, fenicia e romana. Vicino al Palazzo del Municipio, ad esempio, vi sono i resti di un foro romano e ogni stradina è costellata di negozi e botteghe caratteristici. Per chi voglia vedere altri siti archeologici,non può mancare una visita alla Necropoli di San Simplicio, con tombe romane che risalgono al 200 a.C. e altre più recenti del periodo medievale.

Infine, si può decidere di visitare anche le Mura Puniche, il Museo Archeologico, ove sono conservati i resti di navi antiche o, ancora, alle Nuraghe Riu Mulinu con la loro spettacolare torre centrale.

Viaggiare sicuri grazie al noleggio

Un’auto noleggiata presso realtà di riferimento del settore è sempre estremamente sicurain quanto i controlli avvengono di frequente, prima di ogni consegna e a ogni rientro.

Durante la vacanza o la trasferta non ci si dovrà quindi preoccupare della pressione delle gomme o dei livelli del liquido dei freni, perché i meccanici specializzati verificano sempre scrupolosamente lo stato di ogni componente.

Molti portali specializzati, poi, offrono la possibilità di scegliere direttamente dal sito il mezzo che si preferisce. I metodi di pagamento sono molteplici e del tutto sicuri: si va dalle carte di credito a quelle prepagate, passando anche per i contanti alla consegna.

Non solo, è anche possibile richiedere il servizio dichilometraggio illimitato che consente di spostarsi per Olbia e il resto della Sardegna in tutta tranquillità; oppure si può optare per leassicurazioni complete di danno, furto e assistenza stradale, messe a disposizione per soddisfare ogni necessità anche in fatto di sicurezza in viaggio.

Prenotando online si potrà trovare la vettura già pronta all’arrivo in aeroporto, anche in caso di arrivo in ritardo o nelle ore notturne, per iniziare a beneficiarne da subito, senza ulteriori passaggi burocratici.