Crociere: dal giro intorno ai paesi nordici, tutte le destinazioni imperdibili

di | 17 Mag 2023

Una crociera regala un’esperienza unica, dato che ogni momento è in grado di regalare le emozioni più diverse.

La bellezza del mare, il fascino dei paesi che si incontrano lungo la rotta, l’eleganza delle cabine e le piacevoli sorprese della vita di bordo rendono le crociere una scelta irrinunciabile per chi ama navigare in un’atmosfera di raffinatezza e relax.

Naturalmente, le crociere non rappresentano solo un momento di pausa rigenerante da dedicare a sé stessi per dimenticare la vita quotidiana, ma anche l’occasione per visitare il luogo dei propri sogni, scegliendo la rotta preferita tra le tante disponibili.

A questo proposito, per vivere un viaggio indimenticabile è possibile optare per le Crociere Cunard dell’omonima compagnia di navigazione britannica, che propone destinazioni ricche di meraviglie da scoprire, così come innumerevoli servizi pensati per regalare momenti memorabili anche a bordo.

Perché scegliere di viaggiare in crociera

Partire in crociera permette di girare il mondo senza annoiarsi, circondati dal comfort e da tutto ciò che si desidera.

Le giornate in crociera sono sempre diverse: al piacere di una cucina curata e deliziosa, accompagnata da vini pregiati, si aggiungono la possibilità di dedicarsi allo sport e al benessere, di assistere a film e spettacoli dal vivo, di terminare la serata con un brindisi in un raffinato bar lounge, di partecipare a serate danzanti e piacevoli momenti di intrattenimento.

Ma soprattutto, navigare in crociera è il momento giusto per scoprire il mondo e raggiungere la destinazione preferita, seguendo un itinerario studiato proprio per stupire.

Il fascino senza tempo del giro del mondo in crociera

Tra i viaggi in crociera più amati di sempre è possibile annoverare senza dubbio il giro del mondo, un’esperienza unica che permette di attraverso i mari e gli oceani della terra e scoprire paesi ricchi di cultura, storia, fascino e tradizione. Il tutto trascorrendo ben tre mesi a bordo di una nave maestosa ed elegante.

Il giro del mondo in crociera può essere organizzato in diverse varianti, dalla rotta completa, la cui durata è appunto oltre i tre mesi, agli itinerari che si focalizzano su alcune aree tematiche più precise e limitate, paesi esotici, grandi città, isole oceaniche e così via.

La crociera intorno al mondo permette inoltre di vivere momenti straordinari ed eterogenei: visitare luoghi antichissimi e scoprire le testimonianze della storia e dell’arte, avventurarsi tra la natura più selvaggia e, a distanza di poche ore, passare la serata in uno dei più grandi e famosi teatri del mondo.

Da Sidney a Hong Kong, da Singapore a Dubai: la crociera intorno al mondo è l’occasione giusta per visitare le città più diverse osservandole da un punto di vista inedito e particolarmente emozionante.

Non solo giro del mondo: le altre destinazioni più amate

L’Alaska, con i suoi paesaggi glaciali, il canto delle balene e i villaggi affacciati sull’acqua possiede senza dubbio l’incanto di una favola, che la rende una delle destinazioni attualmente più amate per una crociera.

In alternativa, è possibile fare una crociera passando per i paesi mediterranei, così da immergersi nei loro colori e profumi e rimanere incantati dalla bellezza di uno dei mari più suggestivi del mondo.

La crociera può anche essere un modo per fare un viaggio nel passato e scoprire lo splendore delle grandi traversate atlantiche, navigando magari dall’Italia a New York: si tratta di un viaggio programmato proprio per trasmettere la sensazione di essere tornati indietro nel tempo, viaggiando a bordo dei leggendari transatlantici che hanno fatto la storia.

Infine, molto apprezzata è anche la rotta che prevede di attraversare i paesi nordici, che rappresenta il modo migliore per scoprire da vicino città come San Pietroburgo, Copenaghen e Stoccolma.