Tempesta d’amore Laura e Alexander: ecco cosa si sa di questa coppia

di | 18 Mag 2023

Nella prima stagione della soap opera tedesca Tempesta d’amore, i protagonisti sono stati Laura ed Alexander, interpretati da Henriette Richter-Rohl e Gregory Brian Waldis. Ma come è andata la loro storia d’amore? Ha avuto un lieto fine? In quante stagioni sono apparsi? Cosa si sa degli attori che li interpretavano?

Gli attori

Ad interpretare il personaggio di Laura Mahler fu Henriette Richter-Rohl, attrice nata a Berlino nel 1982, proveniente proprio da una famiglia di attore (fratello compreso) che ha esordito in questa carriera all’età di quindici anni. Tra il 1997 e il 1999 ha fatto anche parte di una rock band. In Tempesta d’amore ha recitato dal 2005 al 2010, e sia prima che dopo ha recitato in vari film e serie televisive. Al cinema, è comparsa in tre film. Della sua vita privata si sa che è sposata con un medico, che ha fatto da concorrente in un programma tedesco, e i due hanno una figlia nata nel 2007.

Alexander Saalfeld Sonnbichler, invece, è stato impersonato da Gregory Brian Waldis, un attore svizzero, nato a Los Angeles nel 1967, che vive e lavora in Germania. Fu negli Stati Uniti, tra il 1994 ed il 1996, che frequentò una scuola di recitazione, per poi iscriversi alla scuola cinematografica di Colonia tra il 2001 ed il 2005. Nel telefilm di Tempesta d’amore recitò dal 2005 al 2007. Non si sa molto degli altri suoi lavori né della sua vita privata.

La storia della coppia

Nella trama della soap, Laura all’inizio è una brava pasticcera, mentre Alexander è il direttore amministrativo del rinomato hotel Fürstenhof, figlio maggiore dei coniugi Saafeld, proprietari del suddetto hotel. Si scopre in seguito che il padre di Alexander, Werner, è anche quello di Laura, e quindi per i due giovani avere una relazione è impossibile.

Tuttavia, Alexander si scopre non essere il figlio di Werner, ma del portinaio dell’hotel, Alfons Sonnbichler. In seguito a questa scoperta, Laura lascia il suo fidanzato, il medico dell’hotel Gregor Bergmeister, perché si accorge di essere incinta di Alexander. I due così si sposano a Bruxelles, dove nasce la loro prima figlia, Hannah. Alexander poi appare nella seconda stagione per qualche puntata, per aiutare suo fratello Robert, che ha subito un intervento. Laura invece si rifarà vedere nella quinta stagione, sempre assieme al fratello Robert (fratellastro di entrambi i partner), per l’anniversario del Fürstenhof, e fanno la conoscenza di un’altra sorella, Sandra. Nella settima stagione, si viene a sapere che la coppia protagonista ha avuto un secondo figlio, mentre nell’ottava stagione sarà Alexander a comparire all’hotel per le nozze di Werner e Doris, ma lo colpirà un virus mortale, ma si salverà e partirà di nuovo per Bruxelles, dove Laura ha partorito il loro secondogenito. Nella diciannovesima stagione, sarà proprio il loro figlio, Leander, ad essere il protagonista.