Borsa mare: quale scegliere per l’estate 2021

di | 17 Mag 2021

In paglia, in tessuto, tinta unita o a colori, enormi o piccoline, la borsa da mare è un accessorio a cui non si può rinunciare. Scopriamo le novità e le ultime tendenze per l’estate 2021

L’estate sta arrivando ed è giunto il momento di pensare all’accessorio estivo per eccellenza: la borsa da mare.

Fino a qualche anno fa le borse da mare avevano una funzione prettamente pratica e, diciamolo, spesso non erano bellissime, contava solo che fossero capienti e pratiche.

Oggi più che mai, invece, sono diventate un accessorio di stile, strizzano l’occhio alla città e sono adatte a diverse occasioni d’uso: possono essere utilizzate in spiaggia, ma completano il look anche per aperitivi, cene fuori o passeggiate non necessariamente in riva al mare.

Ma come scegliere la borsa da mare perfetta, quella più adatta alle proprie esigenze? E quali sono i trend per l’estate 2021? Ecco una panoramica sulle varie forme, i diversi materiali, le tantissime fantasie tra cui è possibile scegliere e alcune delle borse da mare più belle che si possono acquistare anche online.

Borse da mare: quale materiale scegliere?

Per l’estate 2021 la farà da padrona la borsa da mare trasparente in pvc, glamour, pratica e leggera. Per chi non ama il fatto che è totalmente trasparente, quest’anno si trovano in commercio anche modelli scuri, tendenti al grigio, che donano un tocco elegante e consentono di sbirciare meno all’interno. Solitamente le borse da mare in pvc sono molto grandi e vengono vendute con all’interno un piccolo portaoggetti uguale, dove è possibile riporre il telefono o il portafogli, riparandoli da sabbia o acqua.

Il modello intramontabile, invece, quello che non passa mai di moda è la borsa da mare in paglia e rafia. Ne esistono tantissime, enormi, a forma di secchiello o piccoline da braccio. Sempre più spesso le vediamo anche in giro per la città, quest’anno la tendenza è di impreziosirle con applicazioni o frange e sono senza dubbio il must have della stagione.

New entry 2021 le borse da mare in canvas, molto apprezzate perché pesano pochissimo, sono comode e donano un look sobrio.

Molti brand quest’anno vogliono lanciare un messaggio ecologico creando, ad esempio, borse in cotone riciclato, originali ed ecosostenibili.

Borse da mare: tutte le fantasie

Osare è la parola d’ordine per le borse da mare, mentre in città spesso si scelgono borse sobrie e a tinta unita, d’estate si può dare libero sfogo alla fantasia.

Tra le stampe più di tendenza ci sono pappagalli, stelle marine, fiori e palme o fenicotteri, oltre che l’intramontabile stile marinaro a righe blu e bianche.

Per quanto riguarda i colori, quest’anno più che mai saranno accesi e brillanti: rosa, giallo, arancione, blu o verde acido, l’importante è osare.

Borse da mare: tutte le forme

La caratteristica più importante per una borsa da mare resta, tuttavia, la grandezza. Si scelgono borse in grado di contenere tutti gli oggetti che vogliamo portare al mare: teli, creme, acqua, riviste e quant’altro.

Per questo motivo tra le più richieste e vendute ci sono sempre le maxi-bag e le shopper, dalla classica forma rettangolare.

Per chi desidera un tocco più trendy intramontabili restano le borse da mare a forma di secchiello, che sono abbastanza capienti ma dallo stile decisamente più urban.

Ci sono anche borse da mare piccoline, perfette per chi vuole portare in spiaggia solo l’essenziale e non rinunciare ad un aperitivo o una cena glamour.

Borse da mare: quale acquistare

Navigando su Internet, in siti come Amazon, che permettono di scegliere tra tanti brand diversi, si trovano borse da mare per tutti i gusti e per tutte le tasche. Vediamo quelle di tendenza nel 2021.

Borse da mare in pvc

Dunque, le borse trasparenti in pvc non passano mai di moda, eccone alcune molto belle:

  • innovativa la borsa Ulisty che è tipicamente trasparente fuori, ma all’interno ha incorporata una borsetta in paglia, un mix di tendenza e vincente
  • pratica, lineare ed elegante la borsa da spiaggia Tote del marchio Vbiger, totalmente trasparente ma fornita di una borsetta interna per gli oggetti di valore
  • sempre del marchio Vbiger la borsa termica disponibile in grigio, arancio e blu, con comode tasche esterne, cerniera e, inclusa nel prezzo, una custodia impermeabile per il cellulare

Borse da mare in paglia

Evergreen le borse da mare in paglia, ecco le migliori:

  • capiente e pratica la borsa in paglia JOSEKO, disponibile in tani colori diversi: cachi, beige, marrone a righe nere, multicolore o bianca con piccole borchie
  • decisamente più glamour la borsa di paglia di Renato Balestra, disponibile in fucsia e azzurro, con scritte di colore nero
  • piccola, alla moda, adatta anche in città la borsa rotonda di FRAUIT, disponibile di colore beige o caffè e dotata di cerniera

Borse da mare in tela

Le borse da mare in tela sono tra le più colorate e fantasiose, eccone alcune:

  • tra le più vendute su Amazon, c’è la borsa DonDon, che è disponibile in tantissime fantasie diverse: a righe bianche e blu o turchesi, con disegni di ancore, fiori tropicali, frutti colorati, sono tutte capienti e comode
  • molto divertente la borsa in tela MOOKLIN, dal classico stile marinaro ma con l’aggiunta di disegni colorati di palme o ananas
  • esterno in canvas ed interno in tessuto per le borse del marchio Nastrotecnica, in tanti colori e fantasie diverse: rossa con scritta bianca, verde con disegni di frutti, bianca con striscia laterale color oro con disegnata sopra un’ancora, e blu o azzurra con delfino

Come abbiamo visto, esistono davvero tantissime tipologie di borse da mare tra cui è possibile scegliere, ognuna con caratteristiche diverse.

L’estate 2021 vedrà come protagonisti colori accesi, come il blu, il giallo o il fucsia, e si potrà osare con stampe divertenti di pesci, fiori o foglie. Resteranno comunque in auge le borse da mare classiche come quelle in paglia o pvc, giocando magari con le diverse forme.

Una cosa è sicura, di qualsiasi materiale, forma o fantasia, anche per l’estate 2021 le borse da mare sono l’accessorio irrinunciabile.