Yoda frasi: quali sono le più significate pronunciate nei film?

di | 5 Dic 2021

Le ispirazioni che guidano le nostre azioni possono arrivare dai personaggi più disparati. Questo non vale solamente per coloro che appartengono al mondo reale. Infatti anche nei libri che leggiamo, così come nei film e nelle serie che guardiamo, possiamo trovare delle citazioni profonde e interessanti, che fanno riflettere. Un esempio lampante è quello che è costituito da Yoda, uno dei più saggi del Cinema. Leggi questo articolo per scoprire tutte le frasi migliori di Yoda!

Le frasi più significative di Yoda

Yoda è il più grande Maestro Jedi. A dirla tutta, si tratta del Gran Maestro del Consiglio Jedi, nonché del più potente Cavaliere dell’Ordine. Nei vari film della famosissima saga di Star Wars, questo personaggio ci regala consigli e vere e proprie perle di saggezza. Infatti questo Maestro Jedi cerca spesso di motivare e sollevare il morale dei suoi alleati, oltre a offrire i suoi preziosi suggerimenti a coloro che addestra.

Oltre a essere utili per combattere e resistere al Lato Oscuro e coltivare la Forza, le frasi più significative di Yoda possono essere applicate anche alla vita di tutti i giorni. Alcune possono anche essere utilizzate come dedica, per dei biglietti di auguri che possono ispirare e far riflettere. Qui di seguito trovi alcuni spunti tratti dalla saga di Star Wars e dalle citazioni di Yoda più significative:

  1. “Noi siamo il terreno su cui essi crescono. Questo è il vero fardello di tutti i maestri.”
  2. “La paura è la via per il Lato Oscuro. La paura conduce all’ira, l’ira all’odio; l’odio conduce alla sofferenza.”
  3. “Oh…grande guerriero. Guerra non fa nessuno grande.”
  4. “Minori di numero siamo, ma superiori di mente.”
  5. “Menzogne, inganni… Diffondere il sospetto, ecco le sue armi adesso.”
  6. “No! Provare no! Fare, o non fare! Non c’è provare!
  7. “Molto da apprendere ancora tu hai.”
  8. “Sempre due ci sono… Né più né meno… Un Maestro, e un Apprendista.”
  9. Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa, mai per attaccare!
  10. “Arduo da vedere il Lato Oscuro è.”
  11. Trasmetti ciò che imparato hai. Vigore, controllo, mmh… Ma debolezza, follia, fallimento, anche. Sì, fallimento, soprattutto. Il più grande Maestro, il fallimento è.”
  12. La grandezza non conta; guarda me: giudichi forse me dalla grandezza? Non dovresti farlo infatti, perché mio alleato è la Forza, ed un potente alleato essa è!”
  13. “Il vigore di un Jedi scaturisce dalla Forza, ma attento al Lato Oscuro! Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti!”
  14. “Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino! Consumerà te, come consumò l’apprendista di Obi Wan!”
  15. La morte è parte naturale della vita, gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza.”
  16. “Dolore non avere; rimpianto non avere. L’attaccamento conduce alla gelosia; l’ombra della bramosia essa è.”
  17. Impara a distaccarti da tutto ciò che temi di perdere.”

Ora hai un po’ di frasi utili, per aiutarti a portare più saggezza nella tua vita e in quelle dei tuoi amici. Scegli le migliori frasi di Yoda per le tue dediche!