Apple Watch Black Friday 2020: offerte e promozioni

di | 13 Ott 2020

Si sta avvicinando il Black Friday 2020, che quest’anno sarà venerdì 27 novembre e, come ogni anno, l’Apple Watch rappresenta uno degli oggetti più monitorati per quanto riguarda sconti e offerte promozionali.

Se ti interessa scoprire tutto quello che succede attorno al mondo Apple in occasione del Black Friday, continua la lettura per non perdere strepitose occasioni.

Black Friday: cos’è e date

Il Black Friday è l’appuntamento annuale con sconti, promozioni, offerte, ribassi e sottocosti che anticipa lo shopping natalizio. Nato negli Stati Uniti nei magazzini Macy’s nel 1924, oggi è diventata una vera e propria tradizione attesa per dedicarsi agli acquisti. Questo perché è l’unico giorno dell’anno, convenzionalmente fissato il primo venerdì dopo la Festa del Ringraziamento, in cui tutte le catene e le attività commerciali propongono sconti e offerte come in nessun altro giorno dell’anno.

Il Black Friday 2020 sarà venerdì 27 novembre e, anche quest’anno, sarà seguito dal Cyber Monday, lunedì 30 novembre, giorno dedicato allo shopping elettronico e tecnologico.

Black Friday 2020: gli oggetti più desiderati

Il Black Friday è un’occasione dedicata allo shopping a tutto tondo. Non esistono categorie escluse da questo evento e, ognuna a modo proprio, rappresenta un’occasione vantaggiosa per realizzare piccoli e grandi desideri di acquisto più onerosi durante il resto dell’anno.

L’elettronica e la tecnologia restano tra le categorie più battute, questo anche per i costi di partenza non propriamente accessibili.

Uno degli oggetti del desiderio è senza dubbio l’Apple Watch, l’orologio intelligente più famoso del mondo e che la casa di Cupertino ha saputo come far entrare tra i sogni di intere generazioni del pianeta.

Uno smartwatch performante, intelligente, in grado di gestire tutte le attività quotidiane di chi lo indossa e capace di supportare svago e lavoro grazie a notifiche, organizzazione e widget.

Anche quest’anno l’Apple Watch sarà presente tra le offerte del Black Friday 2020, ma Apple ha delle politiche abbastanza riservate e particolari relativamente a questo evento. È risaputo infatti che l’azienda non aderisce a grandissimi sconti sui suoi prodotti all’interno degli Apple Store, a eccezione di promozioni dedicate alle gift card, ad esempio.

La soluzione migliore per acquistare un Apple Watch in promozione per il Black Friday 2020 resta quindi monitorare gli sconti delle grandi catene e dei principali e-commerce che vendono i dispositivi Apple, come ad esempio Amazon, MediaWorld, Euronics, Comet o Unieuro.

Un trucchetto efficace in questo senso è quello di registrarsi prima ai siti di questi negozi, sia fisici che online, per ricevere così newsletter e comunicazioni anticipatamente per non farsi trovare alla sprovvista.

Apple Watch: dove trovarlo in offerta

Oggi è possibile trovare l’Apple Watch in offerta in diverse catene di grande distribuzione elettronica e tecnologica.

Apple Watch: offerte Unieuro

Interessante l’offerta proposta da Unieuro per l’Apple Watch Series 5 GPS, 44 mm in alluminio grigio siderale con cinturino Sport Nero. Il dispositivo, dotato del sistema operativo WatchOS 6, viene venduto da Unieuro al prezzo di euro 419,00.

Vantaggiosa, sempre da Unieuro, l’offerta sull’Apple Watch Series 5 GPS 40 mm in alluminio grigio siderale con cinturino Sport Nero venduto al prezzo di euro 389,00.

Per spendere ancora meno, Unieuro mette in promozione anche l’Apple Watch Series 3 GPS da 38 mm in alluminio grigio siderale con cinturino Sport Nero al prezzo di euro 229,00. Possibilità di acquistarlo anche nella versione bianca.

Apple Watch: offerte MediaWorld

Anche il colosso MediaWorld non è esente da sconti e promozioni vantaggiosissime. Propone infatti un’occasione particolarmente allettante sull’Apple Watch Series 5 GPS da 40 mm in alluminio grigio siderale con cinturino Sport Nero al prezzo di euro 389,00, con possibilità di ritiro gratuito in negozio, se acquistato tramite e-commerce proprietario. Interessante anche la possibilità di rateizzazione a tasso zero.

In offerta da MediaWorld anche l’Apple Watch Series 3 GPS da 42 mm in alluminio grigio siderale, ma con possibilità di scelta anche nella versione bianca, al prezzo ribassato di euro 259,99.

Apple Watch: offerte Comet

Passando alle offerte proposte da Comet, anche in questo caso troviamo qualcosa di decisamente interessante.

L’Apple Watch Series 6 GPS da 40 mm è infatti venduto al prezzo promozionale di euro 439,00.

All’interno della gamma degli accessori per Apple Watch, in questo periodo Comet offre anche degli sconti sui cinturini pari al 36%.

Apple Watch: offerte Amazon

Anche Amazon, il più grande e-commerce del mondo, non si tira indietro davanti alla possibilità di conquistare sempre più clienti con agevoli politiche di sconti e promozioni.

In questo caso probabilmente è un po’ più impegnativo rovistare tra le varie offerte ma ne abbiamo trovata qualcuna davvero interessante.

Anche qui troviamo l’Apple Watch Series 5 GPS sia nella versione bianca che grigio siderale in offerta a partire dai euro 389,00 per arrivare naturalmente anche alle proposte a prezzo intero, ma anche quelle su versioni un po’ più luxury come quella dell’Apple Watch Series 5 GPS + Cellular da 44 mm con cassa in acciaio inossidabile e cinturino in maglia milanese venduto al prezzo promozionale di euro 783,00 invece di 859,00.

Via libera anche agli sconti su tutti gli accessori per Apple Watch che possono arrivare anche a oltre il 30%.

Black Friday 2020: consigli per gli acquisti

Dopo questa panoramica sulle migliori offerte per Apple Watch, vogliamo lasciarti alcuni piccoli suggerimenti e consigli per portare a termine al meglio i tuoi acquisti del Black Friday 2020.

  • Registrati in anticipo su tutti i siti e gli e-commerce delle catene e dei negozi che vendono i prodotti che vorresti acquistare, in questo modo ti arriveranno per tempo tutte le comunicazioni relative agli sconti;
  • Monitora i vari siti dei negozi, spesso le grandi catene iniziano le promozioni del Black Friday anche 15-20 giorni prima di quel giorno;
  • Non rifiutare i volantini che ti vengono dati in questo periodo, potresti perdere grandi occasioni e vantaggi;
  • Accetta l’invito dei commessi a iscriverti ai programmi come le Fidelity Card, potresti avere sconti dedicati oltre a quelli previsti dal Black Friday;
  • Non aspettare le ultime ore del 27 novembre 2020 per fare i tuoi acquisti. Spesso i prodotti soggetti agli sconti del Black Friday vengono resi disponibili in quantità limitate e i siti potrebbero non reggere il grande traffico. Cerca di connetterti quindi durante la notte o nelle primissime ore della giornata.