Apple iwatch: la classifica dei migliori e offerte black Friday 2019

di | 25 Ott 2019

Gli amanti di elettronica avranno sicuramente notato che oltre agli orologi abbinabili al sistema del robottino verde, ne esistono tanti altri adatti ai prodotti Apple: gli iwatch.

I principali sistemi operativi per cellulari, che da sempre sono competitors sul mercato sono: Android e iOS. Il primo è in dotazione su tutti gli smartphone, il secondo invece solo sui cellulari iPhone. Quello Android rappresenta un sistema operativo modificabile, con il quale qualsiasi orologio da polso intelligente può tranquillamente comunicare.

iOS invece viene considerato un sistema che interagisce con altri strumenti grazie alle API rilasciate dalla Apple. Per questa ragione, esiste una scelta più limitata di orologi compatibili con iOS ma allo stesso tempo risultano essere più resistenti ai pericoli esterni quali cadute accidentali, immersioni perché prevalentemente pensati per essere utilizzati dagli sportivi. Sono infatti dotati di numerose app e sensori dedicati all’attività fisica.

Per il black Friday di quest’anno, anche gli iwatch avranno le loro offerte vantaggiose per indurre gli appassionati all’acquisto dei migliori, attualmente sul mercato.

Classifica dei migliori Apple iwatch

Sulla base di quanto abbiamo accennato finora, possiamo fare una classifica dei migliori Apple iwatch.

Apple Watch

L’unico orologio in grado di fondere la funzione bluetooth con la funzione smart. Dotato di uno schermo piccolo ma buono, ha un’ottima qualità abbinata alle varie versioni del software. Viene considerato una specie di estensione del cellulare, in quanto permette di fare le stesse cose che si possono fare dall’iPhone, solo in modo limitato, un po’ più scomodo e spendendo circa 400€ per avere alla fine un cellulare al polso.

LG Watch

Somiglia a un piccolo computer al polso, molto elegante a un prezzo tra i 250-300€ . Principalmente progettato per essere collegato ad uno smartphone Android, ma ultimamente Google ha avuto il permesso da parte della Apple di rilasciare un’app iOS per interfacciare l’orologio con il sistema operativo della Apple.

Nonostante venga considerato tra i migliori come qualità di software e anche da un punto di vista estetico, particolarmente adatto per professionisti, più che ragazzi, non si può dire lo stesso per quanto riguarda le funzionalità. Infatti, possiede poche funzioni  come rispondere alle chiamate, consultare le notifiche e grazie al microfono si può rispondere alle mail sull’app ufficiale di Gmail. Sicuramente questo orologio non potrà sostituire tutto ciò che riuscite a fare direttamente dal vostro iPhone.

Fitbit Versa

Uno smartwatch che funziona meglio se collegato con Android ma che comunque ha un buon funzionamento anche con sistema operativo iOS. Dotato di schermo luminoso, ampio e svariate app dedicate al mondo dello sport.

Misfit Phase

Si tratta di uno smartwatch ibrido per iOS che ha l’eleganza di un classico orologio da polso con l’aggiunta delle funzioni interattive. Costruito in alluminio anodizzato, è impermeabile, dotato di un piccolo led di notifica sul suo quadrante che avvisa dell’arrivo di un messaggio sul cellulare e un pulsante laterale per la gestione delle funzioni principali.

Ticwatch E Shadow

Il più conveniente, di manifattura cinese, perfettamente abbinabile ad un iPhone. Ha un prezzo accessibile e ancora più conveniente sugli store online. Dotato di un display OLED, ottima manifattura, equipaggiato con tante app e funzioni.