Bomboniere per occasioni speciali: idee per battesimi, comunioni e matrimoni

di | 6 Apr 2023

Per rendere speciali le occasioni importanti bisogna anche trovare le idee per le bomboniere giuste, valutando con attenzione la scelta di questi omaggi per le ricorrenze e gli eventi speciali. Per ottenere l’ispirazione basta vedere le proposte di siti come Bomboniereportaconfetti.it, uno shop online con un ricco assortimento di bomboniere e confezioni per celebrare in modo adeguato i momenti più importanti della propria vita.

Nell’e-commerce Bomboniereportaconfetti.it sono disponibili tantissime idee di bomboniere per battesimi, comunioni, cresime, compleanni, matrimoni, feste di laurea e nascita, nozze d’oro e d’argento, con prodotti di qualità, spedizione in 2-3 giorni e offerte vantaggiose per risparmiare. Tra le bomboniere in vendita nello store online ci sono anche oggetti pratici e utili, una tendenza molto gettonata per valorizzare meglio questo omaggio.

Idee per le bomboniere per un matrimonio

Scegliere le bomboniere per il giorno più importante della propria vita non è semplice, soprattutto se si vuole evitare di risultare banali o poco attenti a questo dettaglio del matrimonio. Un’idea originale è una bomboniera porta piante, con varie dimensioni e differenti colori disponibili, un accessorio elegante grazie al poggia vaso in legno e utile in quanto può essere usato dagli invitati per abbellire la propria abitazione dopo la celebrazione del matrimonio.

Un’altra idea interessante per le bomboniere di un matrimonio sono gli oggetti con decorazione albero della vita, tra cui cornici, orologi e profumatori in bellissima porcellana bianca per un matrimonio classico. Una soluzione originale è rappresentata dai Pumi artistici pugliesi, un simbolo portafortuna il cui termine deriva dal latino e significa frutto, una decorazione particolare che raffigura il bocciolo del fiore di Acanto.

Idee di bomboniere per un battesimo

Anche per un battesimo è indispensabile individuare le bomboniere adatte da offrire agli invitati, cercando di non essere banali trovando alcune idee interessanti da considerare. Una di queste sono le matite Disney con ciondolino in metallo per i più piccoli, tenendo conto che saranno presenti probabilmente diverse famiglie con bambini, un regalo bello da vedere e soprattutto anche utile per favorire la creatività dei figli.

Per le bomboniere per un battesimo è possibile optare anche per una decorazione azzurra o rosa in base al sesso del bambino, scegliendo accessori come ciondoli, mini portafoto o decorazioni animali a orso o elefantino. Un’idea divertente sono le bomboniere calamita a forma di cibo, ad esempio che raffigurano un Macaron, un gelato o una ciambella, altrimenti ci sono anche prodotti sempre molto apprezzati come clessidre, magneti, portachiavi e barattolini.

Idee di bomboniere per una comunione

La comunione rappresenta un momento cruciale nella vita di un bambino che professa la religione cattolica, in quanto sancisce un progresso importante dopo il battesimo e celebra l’unione tra il fedele e il corpo di Gesù. Per celebrare al meglio questo evento è necessario scegliere le bomboniere giuste, con la possibilità di mantenersi sul tema religioso oppure essere più originali, a seconda delle proprie esigenze e preferenze.

In questa circostanza alcune idee interessanti sono la bomboniera che raffigura il libro della comunione, l’icona della Sacra Famiglia, gli angioletti in resina di vari colori e dimensioni, oppure la ballerina in resina con portaconfetti in legno. Altrimenti è possibile scegliere una palla di neve in vetro e resina, un oggetto sempre molto affascinante da regalare, oppure preferire un accessorio non religioso come il modellino della Fiat 500 d’epoca o della Vespa storica.

Idee di bomboniere per altri eventi e ricorrenze

Tanti eventi vengono celebrati con feste e la distribuzione al termine delle bomboniere, come i compleanni, le lauree e le ricorrenze per le feste d’oro e d’argento. Per un compleanno alcune idee per le bomboniere sono gli oggetti in resina, i portachiavi, i portafoto o le calamite, personalizzabili con tantissimi personaggi e simboli tra cui scegliere, dagli orsetti ai personaggi della Disney per i bambini, mentre per un adulto ci sono mappamondi, clessidre e diffusori di essenze.

Per una festa di laurea delle bomboniere adatte sono ad esempio il gufo in resina con in mano il diploma, disponibile in tanti colori diversi, il cornetto portafortuna per gli scaramantici o un kit con segnalibro, sacchettino e mollettina. Per le nozze d’oro e d’argento, invece, alcune idee da valutare sono le lanterne in metallo, i diffusori di profumi con decorazione albero della vita e gli apribottiglie eleganti che celebrano l’amore con scritte dedicate, ad ogni modo basta individuare degli oggetti adatti alle proprie esigenze e al tema dell’evento.