Ideacasa: cos’è, dove si trova e shop online

di | 19 Nov 2021

L’agenzia Ideacasa Immobiliare, presenrte in particolare nella regione Toscana, è nata nel 1994. É una realtà presente soprattutto a Siena e Firenze. Si occupale do locazioni e stime di immobili ad uso sia residenziale che commercialedi terreni edificabili o agricoli, compravendite, offrendo alla clientela assistenza e competenza con la massima disponibilità, cortesia e riservatezza. É possibile richiederne la consulenza per la vendita o l’acquisto di un immobile. Grazie anche alla collaborazione di professionisti di fiducia, l’agenzia offre assistenza tecnica, legale e commerciale.

Lo shop online

Lo shop online sul sito di Ideacasa permette di visionare le varie case contenenti tutta una serie di informazioni utili al fine di acqusitarle. Sulla tendina di sinistra è possibile migliorare e rendere più specifici i risultati inserendo il prezzo, quindi quando si è disposti a spendere per un immobile, il tipo di contratto, la provincia, il comune, la frazioni e la tipologia. Tra i risultati usciranno una serie di immobili presenti nella provincia selezionata. Le prime informazioni utili riguardano il costo dell’immobile e tutta una serie di carattersitiche presenti. A seguire c’è la descrizione dell’apparatmento, la planimetria dell’immobile e una serie di foto correlate. Ad esempio gli immobili nella provincia di Siena sono circa 52. Un appartamento in vendita a 70.000 euro a Colle di Val D’Elsa, molto vicino alla piazza centrale. 72 metri quadri, siutato al terzo piano e composto da una grande zona soggiorno, cucina abitabile, camera matrimoniale, bagno e ampio ripostiglio. La descrizione è anche correlata da una serie di foto di tutto l’appartamento.

Un altro è sito nella campagna di Colle di Val D’Elsa in un piccolo borgo. L’appartamento è di 148 metri quadri sito al terzo piano di una splendida villa completamente ristruttuarata. All’appartamento ai ccede da una scala esterna ed è così composto: grande salone (mq.52) suddiviso in zona cottura, zona pranzo e zona relax; dal salone si accede con una scala ad un piccolo soppalco a vista sul soggiono; il reparto notte si compone di due camere matrimoniali; completano due bagni ed un ripostiglio. Fanno parte della proprietà anche un grande garage/magazzino di mq.51 posizionato al piano terra, un giardino in comune con gli altri appartamenti ed un terreno privato di circa 2000 mq. comprensivo di una tettoia per ricovero attrezzi e piante di mq.120. La luminosità e la vista non hanno eguali.

Un terzo appartamento si trova anch’esso in Colle Val D’Elsa, nella zona centrale vicino a molti servizi. Posto al secondo piano di uno stabile in fase di ristrutturazione. L’appartamento, che sis viluppa a paino su una superficie di 80 metri quadri, è composto da soggiorno cucina, due camera matrimoniali e due bagni. Il tutto viene completato da una mansarda di 80 metri quadri parzialmente abitabile e vano accessorio utilizzabile come magazzino o ripostiglio di 12 metri quadri posto al piano ammezzato dell’immobile. Il costo, trattabile, si aggira attorno ai 240 mila euro. C’è anche la possibilità di acquistare il medesimo appartamento sostituendo il vano accessorio con garage/magazino di 52 metri quadri per un costo totale di 275 mila euro, sempre trattabili.