Italcasa: cos’è, dove si trova, cosa comprare, come contattarli e orari

di | 19 Nov 2021

Italcasa nasce nel 1978 come gruppo immobiliare e si consolida nei mesi successivi con un gruppo di filiali sotto la denominazione dell’Italcasa ’81. Conosciuta in tutta  Italia, questa agenzia immobiliare ha una struttura molto avanzata e preparata, ai massimi livelli di competitività in tanti rami della produzione: dalla compravendita degli immobili residenziali, alla realizzazione di operazioni immobiliari che partono dall’acquisto del terreno alla commercializzazione.

Il gruppo Italcasa si trova in diverse zone d’Italia, sempre in prima linea per essere il punto di riferimento sicuro per chiunque voglia vendere, acquistare, affittare qualsiasi tipologia di immobile. Due agenzie si trova a Bergamo, Italcasa Alzano L.do, in Via Roma 2 e Italcasa Treviglio Est, in Via S.Martino 14-24047. Tre, invece, si trovano a Brescia: Italcasa Brescia in Via Galileo Galieli 111/A la prima, mentre la seconda, Italcasa Brescia Ovest, si trova in Via Pietro Da Cemmo 4. La terza è Italcasa Iseo in Vai Canneto 12. Ben cinque si trovano a Mantova: Italcasa Castiglione delle Stiviere in Via Pretorio 30-46043, Italcasa Cerese, via Cisa 113  Italcasa Curtatone in Via Caduti del Lavoro 11, Italcasa Mantova in Via Fernelli 33 e Italcasa Porto Mantovano, Strada Statale Cisa 94-46047. Ma l’agenzia ha attraversato tutta l’Italia per ritrovarsi anche a Crotone con Italcasa Crotone, in Piazza Pitagora 28 e Italcasa Crotone 2 in Via Vittorio Veneto 110. Un’altra si trova a Lodi, Italcasa Lodi in Corso Adda 103.

Per richiesta di informazioni è possibile mettersi in contatto con la sede legale in Via Angelo Maj, 1/N di Bergmano. Con la sede operativa in Via Vespucci, 33, Urgnano (BG) chiamando al telefono fisso oppure inviando un fax. É possibile, inoltre, tramite un modulo di riempimento, far valutare la propria casa in maniera del tutto gratuita.

Le tipologie di immobili

Nella pagina principale del sito di Italcasa è possibile anche visionare gli ultimi immobili in vendita. Ad esempio a Treviglio è in vendita un appartamento di 83 metri quadri. In una graziosa palazzina, è  situato al piano terra con giardino privato di MQ 180. L’immobile è composto da ingresso, soggiorno con cucina a vista disimpegnata, grande portafinestra che accede allo spazio esterno attrezzato di tenda da sole e tavolo per pranzi e cene all’aperto, disimpegno che accede alla zona notte dove troviamo due bagni finestrati, camera matrimoniale ed una cameretta. Completano la proprietà posto auto privato adiacente al giardino e box singolo al piano interrato. Un altro si trova a Brescia, all’interno del Quartiere Poeti, nella zona ovest della città, dove l’agenzia propone in vendita un bellissimo e ampio trilocale in recente costruzione. L’appartamento, posto al primo piano all’interno di una costruzione molto signorile del 2003 dotata di doppio ascensore, ha una metratura interna di circa 90mq e si compone di: ingresso, cucina separata abitabile e ampio soggiorno, due camere da letto di cui una matrimoniale ed una singola, doppi servizi di cui uno completamente ristrutturato di recente e due balconi. La soluzione gode inoltre di cantina e ampio box che lo rendono completo di tutto. L’appartamento risulta inoltre essere molto luminoso grazie alla sua doppia esposizione.