Risultati Serie A in tempo reale: le migliori risorse online

di | 14 Gen 2022

Il calcio è una passione comune a molti, uno dei campionanti più entusiasmanti che intrattiene maggiormente i tifosi è senza dubbio la Serie A italiana in cui si affrontano ogni anno alcune delle squadre più forti al mondo. Da agosto a maggio sono tante le partite che si susseguono ogni settimana, queste non si giocano esclusivamente nel week end ma ci sono anche diversi turni infrasettimanali che è bene seguire per comprendere l’andamento della classifica. Ogni squadra, infatti, durante i 10 mesi in cui si svolge la Serie A deve sostenere un’andata e una di ritorno con ciascuna partecipante.

Attualmente il campionato di Serie A è disponibile solo su emittenti a pagamento, prima tra tutti Sky e Now (il servizio di streaming) ma ci sono anche DAZN e Timvision. Coloro che non desiderano stipulare un abbonamento o hanno selezionato solo alcuni match da vedere, possono conoscere l’andamento delle partite live consultando alcune risorse online aggiornate in tempo reale.

Dove trovare i risultati serie A in tempo reale

La Serie A è un campionato che annovera davvero un alto numero di fans per questo, facendo una semplice ricerca in rete, si trovano tantissimi portali che forniscono i risultati in tempo reale. In questo senso andando direttamente su Google o visitando il sito della Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo più famoso in Italia, sicuramente si verrà a conoscenza dei gol segnati nelle partite in corso, oltre a questi, però ci sono anche altri portali, aggiornati più velocemente, che consentono di seguire il match pur non guardandolo dal vivo.

Alcuni siti consentono di iscriversi a una newsletter relativa alla propria squadra preferita o quella che si segue maggiormente, in seguito alla quale si ricevono mail, gratuitamente, dopo ogni gol andato a segno. Altri, invece, oltre che fornire informazioni circa il match in corso permettono anche di avere news sul mondo del calcio e dello sport in generale, con statistiche pronostici e molto altro. Prima di selezionare un sito, quindi, è importante capire che servizio si sta cercando: una consultazione occasionale o una pagine a cui fidelizzarsi, per essere aggiornati circa gli eventi sportivi a tutto tondo.

I portali più completi

Come accennato, sono tantissimi i siti che consentono di avere i risultati Serie A in tempo reale, tra questi ci sono sicuramente quelli che danno un servizio migliore per tempestività di aggiornamento o per informazioni correlate.

Futbol24 rende noto un gol pochi secondi dopo che è stato fatto e consente di conoscere l’andamento delle partite non solo dei campionati italiani ma anche di eventi minori. Un suo punto di forza è quello di inviare una notifica sonora quando, in una delle partite che si segue, si va a segno. In tal caso si possono aggiungere match di proprio interesse e silenziare gli altri.

Diretta.it è un altro sito che consente di seguire gli scontri senza guardali in TV, esso fornisce anche differenti statistiche in questo modo sembra di assistere alla partita pur non guardandola direttamente. L’aggiornamento è veloce e c’è la possibilità di selezionare le squadre su cui si vuole ricevere notizie e quelle da ignorare.

Un altro portale da prendere in considerazione è Livescore.com che dà la possibilità di ricercare il match che si desidera seguire cercando tramite la barra laterale. Qualora si stia usando il proprio smartphone c’è la possibilità di scaricare una comoda app gratuita con cui si possono conoscere le squadre che vanno a segno.

I siti per avere i risultati Serie A in tempo reale sono molti, la navigazione di tutti è semplice e intuitiva, l’unico aspetto che varia è la rapidità di aggiornamento, alcuni di questi, infatti, segnano i gol prima che vengano convalidati dall’arbitro, con il rischio che potrebbero essere annullati.