Illuminazione interni: valorizzare ogni ambiente con lampadari e lampade di design

di | 26 Nov 2022

Nei progetti di interior design, la luce non è considerata solo un semplice accessorio, indispensabile per rendere abitabile e confortevole la propria casa, ma un vero complemento d’arredo, necessario per impreziosire l’ambiente e mettere in risalto oggetti e dettagli architettonici.

Questo significa che la scelta degli elementi illuminanti deve essere fatta con il massimo riguardo, rivolgendosi ad un rivenditore specializzato e orientandosi preferibilmente verso i brand iconici dell’illuminotecnica.

In un ambiente residenziale moderno ed elegante, lampadari, lampade da terra e da tavolo devono certamente fare luce, ma anche contribuire a definire lo stile e ad infondere nella stanza un’atmosfera raffinata e avvolgente.

Il lampadario ideale per una luce di design

Un lampadario dalla linea semplice ed essenziale, una lampada a sospensione leggera ed elegante, oppure una versione moderna del tradizionale lampadario in cristallo, sono soluzioni sempre attuali, che consentono di aggiungere una nota raffinata e chic alla casa o all’ambiente di lavoro, senza comunque mai tralasciare l’aspetto del comfort e della praticità.

A questo proposito, nel negozio storico di vendita lampadari Animosi è disponibile una vasta selezione di articoli per l’illuminazione di altissima qualità, dal design unico, progettati e creati per valorizzare un ambiente residenziale, un ufficio o uno spazio pubblico.

Per chi predilige il classico lampadario sospeso al soffitto, Animosi rappresenta da tempo un vero punto di riferimento per quanto riguarda la migliore illuminotecnica di design. Lo store, nato come fabbrica artigianale di lampadari in vetro di Murano, propone oggi un ricco assortimento di lampade, complementi d’arredo e accessori di design, selezionati dai brand più noti.

Valorizzare la casa con una lampada per interni

Per chi preferisce qualcosa di più originale del classico lampadario, l’alternativa ideale è una lampada da interni da terra o da tavolo.

Anche in questo caso è possibile affidarsi ad Animosi, essendo rivenditore ufficiale di lampade per interni Artemide, uno dei marchi più noti e prestigiosi per quanto riguarda i complementi di arredo di design.

Le lampade di Artemide sono da sempre rinomate in quanto, oltre a svolgere a diffondere la luce con efficacia, creando eleganti scenografie, sono da considerarsi preziosi elementi di design. Alcune lampade progettate e realizzate da questo celebre brand sono divenute un autentico simbolo del design d’autore, e ancora oggi sono diffuse e conosciute in tutto il mondo. La forma particolare ed esclusiva e i materiali pregiati hanno trasformato le lampade Artemide in un elemento destinato in prevalenza ad ambienti lussuosi ed esclusivi.

Arricchire la propria casa con una lampada Artemide è la scelta ideale di chi ama i complementi d’arredo di classe, ma anche di chi è alla ricerca di un apparecchio illuminante efficiente e funzionale. La grande varietà di modelli delle collezioni Artemide permette di trovare la lampada adatta per ogni ambiente e per ogni stanza: dalla zona living, all’ingresso, alla camera da letto.

Scegliere la lampada perfetta per ogni ambiente

La luce permette di creare scenografie eleganti e suggestive, di impreziosire gli ambienti con classe e raffinatezza e di far risaltare gli aspetti più significativi di una struttura architettonica. Scegliere una lampada di design, prodotta da un marchio significativo del settore, consente di ottenere il duplice risultato della funzionalità e del valore estetico.

Oltre ad una storica lampada di Artemide, per dare valore alla propria casa si può scegliere ad esempio un elemento illuminante Kundalini, riconoscibile per le forme inedite e per i materiali innovativi. Oppure una lampata caratteristica di Foscarini, il marchio che rappresenta l’arte dei maestri vetrai di Murano, o ancora, per chi ama le forme futuriste e quasi spaziali, una delle celebri lampade a sospensione o a terra di Castellani e Smith.

Una lampada di design può essere considerata al pari di un’opera d’arte, un vero e proprio investimento, da scegliere con cura al fine di completare l’ambiente abitativo con un elemento prezioso, originale e di elevata qualità tecnica.